SporTrentino.it
Pallamano

Serie A, che derby! E il Pressano va a Trieste

Due derby incandescenti e un match ricco di fascino nella terza giornata del massimo campionato italiano di pallamano. La sfida di cartello è senza dubbio quella del PalaChiarbola, fra Pallamano Trieste e Pallamano Pressano. Ma, fra le partite in programma domani sera, spiccano anche quelle di Indata Meran-Loacker Bozen e di Metallsider Mezzocorona-Solarplus Rovereto. I ragazzi di mister Scarfiello (il tecnico Cotellessa ha rassegnato le dimissioni nelle ultime ore) non possono più rinviare l’appuntamento con la vittoria. Conquistare i tre punti sul campo del Mezzo significherebbe ossigeno puro per la Solarplus, ancora ultima, a zero punti. Battere la Metallsider, però, è tutt’altro che semplice. Dopo il netto successo contro l’Estense e la sconfitta onorevole sul campo del Bozen, i rotaliani cercano ora di scalare la classifica, per approdare in porti più sicuri.
Il match di Lagundo si profila entusiasmante. Da una parte il Meran dei giovani “terribili”, reduci da due sconfitte di misura contro Pressano ed Estense. Dall’altra il Bozen dei campioni, determinati a centrare la vittoria per mantenere la vetta della classifica. I Diavoli Neri potranno fare affidamento su Sigismund Prentki. I timori della vigilia sono stati scongiurati: alla forte ala meranese non è stata comminata alcuna squalifica. Il giocatore, che prima dell’inizio del campionato si era svincolato proprio dai biancorossi per trasferirsi definitivamente al Merano, scenderà quindi regolarmente in campo. Sulla carta, il Loacker parte favorito. Ultimo in classifica, l’Indata le proverà tutte per impensierire Maione e compagni. Ma il Bozen non teme nessuno: nelle file dei biancorossi torneranno anche Sporcic e Radovcic, i quali avevano saltato il derby con il Mezzo per infortunio. Le squadre si affronteranno al completo.
Si presenterà al completo anche la Pallamano Pressano, impegnata in una sfida delicatissima. Giuliani e lavisani si trovano, attualmente, in testa alla classifica insieme al Bozen. Ma, dopo l’incontro di domani, solo uno dei due rimarrà al comando.
Seconda partita casalinga, invece, per la Forst Brixen che, dopo il passo falso della scorsa settimana, proverà a rimettersi in corsa contro il Cassano Magnago. Grande assente: capitan Manuel Dejakum, il quale si è fratturato il naso nel match contro il Trieste.

Mirko Nikolic-Kajic (Foto Ssv Brixen)
Mirko Nikolic-Kajic (Foto Ssv Brixen)

SERIE A-Terza giornata di andata

Le partite del Girone A:

Trieste-Pressano (a Trieste, ore 18.30). Arbitri: Alperan-Scevola
Indata Merano-Loacker Bolzano (a Lagundo, ore 20). Arbitri: Chiarello-Pagaria
Forst Bressanone-Cassano Magnago (a Bressanone, ore 19). Arbitri: Mosaner-Zancanella
Metallsider Mezzocorona-Solarplus Rovereto (a Mezzocorona, ore 19). Arbitri: Iaconello-Iaconello
Emmeti Group-Estense (a Torri di Quartesolo, ore 18.30). Arbitri: Carrera-Rizzo

Autore
Francesco Servadio
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,996 sec.