SporTrentino.it
Pallamano

Il Mezzo si sgambetta da solo

Basta dare uno sguardo al parziale di metà gara (18-12) e a quello finale (32-31) per capire quanto discontinua sia stata la prestazione del Metallsider.  
I draghi della piana rotaliana hanno alternato sprazzi di ottimo gioco a cali di concentrazione dettati forse dalla sottovalutazione degli avversari. 
Il Cassano dal canto suo ha sfruttato appieno tutte le chance ed i regali dei trentini così come dimostra il parziale maturato nel corso della prima frazione di gara: 16-7. 
L’inatteso ed ampio svantaggio desta dal torpore il Mezzocorona che riaccende la lampadina e comincia a macinare gioco: 18-12. A suonare un’ulteriore sveglia nell’intervallo ci pensa coach Rizzi. 
Il 19 pari al 10’ della ripresa conferma la ritrovata verve da parte degli ospiti trentini che, sul più bello, forse convinti di poter gestire comodamente la gara, ricadono nella leziosità. 
Il Cassano riprova ad allungare senza però riuscire a creare un altro solco profondo. Gli ospiti cercano di riequilibrare nuovamente la gara affidandosi a soluzioni individuali e non al tradizionale gioco di squadra. Nonostante ciò il match rimane in bilico fino alla fine. Ad una manciata di secondi dalla sirena finale il “Mezzo” ha in mano la palla del pareggio ma il palo interno dice di no ai ragazzi di coach Rizzi che devono tornare a casa a mani vuote ma con un’esperienza in più. 
Sabato andrà in scena un altro super derby Regionale, quello contro i cugini di Merano. Il match sarà utile ai rotaliani per ritrovare gioco e continuità e proseguire a veleggiare nelle zone di alta classifica, oltre che per lasciare nel baratro l’Indata. Dal canto suo il Merano darà fondo a tutte le energie per uscire dalla situazione di empasse nella quale si trova e che non rispecchia minimamente il potenziale della squadra. Fischio d’inizio ore 15:30. 

CASSANO MAGNAGO - METALLSIDER MEZZOCORONA 32-31 (p.t. 18-12)
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 2, Moretti, Rokvic 10, Saporiti 1, Corazzin, Zorz 2, Di Vincenzo, Radovcic 4, Montesano 5, Corrain, Brancaforte 5, Popovic 3, La Mendola. 
All.: Robert Havlicek
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Tomasi, Boninsegna 2, Manna 8, Moser M. 3, Pedron 3, Manica A. 5, Bettini, Rossi, Alessandrini M, Kovacic 7, Moser P. 1, Folgheraiter 2, Amendolagine. 
All.: Marcello Rizzi
Arbitri: Montagner – Spina

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.