Hockey serie A: l'Alleghe è corsaro sul ghiaccio fassano
Val di Fassa – Alleghe 0-2 (0-0/0-1/0-1)
Reti:
06’47 0-1 Lo Vecchio (Monferone) PP
19’32 0-2 Veggiato (Waddel) EN
Per la diciottesima giornata il Val di Fassa Ferrarini ospita l’Alleghe di Tom Pokel. Gli ospiti sono in gran forma e reduci da una striscia di dieci risultati utili consecutivi e si presentano a Canazei senza il solo Guyer. I padroni di casa, invece, recuperano all’ultimo minuto Greg Kuznik, ma sono privi di Sindel, Kalus, Christian Castlunger, Casagranda e Sottsass.
L’Alleghe esce meglio dai blocchi di partenza e già al terzo crea non pochi problemi a Doyle con le conclusioni ravvicinate di Lo Vecchio, Monferone e Johansson. I padroni di casa tentano di reagire e lo fanno poco dopo con Turon in situazione di power play. Al giro di boa è Bernard ad impegnare Dennis con un diagonale da media distanza, mentre al tredicesimo è l’Alleghe a sfiorare la marcatura con la deviazione sotto misura di Nicola Fontanive sulla quale Doyle si supera. Al quindicesimo è ancora la formazione ospite a creare pericoli nel terzo ladino, prima con la conclusione dalla blu di Waddell e successivamente con il one timer da media distanza di Veggiato. Frazione centrale che si apre come la precedente, ovverosia con gli ospiti tonici, determinati e protagonisti nel terzo difensivo dei padroni di casa. Infatti sulle conclusioni in rapida sequenza di Kuiper e Nicola Fontanive solo il grande Doyle poteva evitare il peggio. Al settimo, però, l’Alleghe passa a condurre per merito del violento slap di Lo Vecchio libero di prendere la mira e freddare l’incolpevole Doyle. Sotto nel puteggio il Val di Fassa Ferrarini prova a riequilibrare le sorti del match con Margoni e Chelodi prima e Deluca e Bernard in seguito ma senza trovare il pertugio vincente.
Nel periodo finale i ragazzi di Frycer le provano davvero tutte per impattare il match sfiorando più volte la rete del pareggio ma un concentratissimo Dennis nega ogni velleità ai biancoblu.
L’Alleghe nel finale fissa il punteggio sul 2-0 con la classica rete a porta vuota di Veggiato.
(fonte Hc Val di Fassa)
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS