Il pattinaggio artistico conquista la città di Trento
440 atleti, 12 società, 29 squadre insieme ad allenatori e a sostenitori hanno raggiunto Trento da varie città italiane (Roma, Milano, Valle d’Aosta, Chiavenna, Como, Zanica,Bolzano, Feltre e Varese) e hanno trasformato il primo impegno stagionale di questa spettacolare e appassionante disciplina in una festa dello sport.
“Il pattinaggio su ghiaccio sincronizzato è uno sport in rapida ascesa – spiega la presidente del Circolo Pattinatori di Trento, ente organizzatore dell’evento -. La nostra società vanta ormai una presenza storica nell’organizzazione della prima gara di campionato dove sono iscritte ben 3 squadre. Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti oggi, sia in termini di partecipazione sia in termini di risultati. Ci aspettano appuntamenti importanti: la Mozart Cup di Salisburgo, la Spring Cup di Milano, il Trofeo Biasca in Svizzera oltre ai Campionati Italiani, il Trofeo delle Regioni e il prossimo appuntamento in Gara nazionale. Un programma intenso che impegna le pattinatrici e gli allenatori anche durante le vacanze di Natale. Ma i risultati ci confortano e ci danno la giusta carica!”.
La prima Gara Nazionale nelle categorie Cadetti, Basic Novice, Advance Novice, Junior e Senior ed il primo Trofeo Open nelle categorie Juvenile, Mixed Age under 15 e Mixed Age over 15 hanno messo in pista atleti motivati a pattinare bene.
Il pubblico, attento e caloroso come non mai, ha dimostrato di apprezzare la varietà di coreografie, costumi e musiche scelte per i programmi di gara.
Le squadre trentine – seguite da Gabriele Minchio, Roberta Giuliani e Irene Andreatta – hanno ottenuto il primo posto nella categoria Basic Novice, pattinando su musiche e coreografie ispirate a “Gli invincibili”, il secondo posto nella categoria Cadetti con “Ratatuoille” ed un terzo posto nella categoria Advance Novice con un medley ispirato a Fashionista, Paparazzi e Vogue.
(fonte Cpa Trento)