SporTrentino.it
Pallamano

Il Mezzo cala la tripletta

E sono tre. Le ha messe tutte in fila il Mezzocorona le sue ultime vittorie. La più fresca è quella targata Meran: 27-22.
Un derby dai due volti quello valevole per la quinta giornata di ritorno del massimo campionato nazionale.
Sono gli ospiti a partire meglio, andando a bersaglio con regolarità, cosa che invece non riesce al “Mezzo”. Lo score sottolinea la scarsa mira dei padroni di casa e la buona verve degli altoatesini: 2-6. Con il muoversi delle lancette il gap tra le due compagini va assottigliandosi: 9 pari. Negli ultimi 12’ di gioco il padrone assoluto diventa l’equilibrio e il risultato continua a cambiare indirizzo praticamente ad ogni azione.
Si rientra negli spogliatoi con il Metallsider sopra di una lunghezza: 13-12.
Dopo 10’ in cui riecheggiavano le stesse note “equilibrate” di fine prima frazione, le cose cambiano. A rompere gli indugi, una maggiore incisività dell’attacco trentino ed un’ulteriore splendida prova del reparto arretrato con Amendolagine e Moser autentici baluardi.
A dare un’ulteriore mano ai padroni di casa, i due cartellini rossi sventolati sotto il naso di Prentki, prima, per proteste, e di Carli dopo, per un fallo antisportivo. La somma di tutto ciò porta il tabellone luminoso, a 15’ dalla sirena finale, a marcare un rotondo +6 per i draghi della piana rotaliana.
Un ulteriore passo avanti il Mezzocorona lo compie proseguendo le sue folate offensive e non limitandosi a “gestire” il vantaggio, errore commesso la settimana scorsa contro il Cassano Magnago. Finisce quindi con la terza vittoria consecutiva dei ragazzi di “Napoleone” Rizzi. E se le vittorie nei derby valgono doppie, questa fa eccezione perché vale tripla.

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,952 sec.