SporTrentino.it
Varie

Per la Trentino Curling soddisfazioni anche dall'azzurro

Si sono conclusi i Campionati del Mondo Junior di curling nella russa Sochi e l'Italia dei trentini Amos Mosaner (skip), Andrea Pilzer (third), Daniele Ferrazza (second), Roberto Arman (lead) e Sebastiano Arman (alternate) torna con buone soddisfazioni. "L'obiettivo era qualificarsi ai prossimi Mondiali di Flims nel 2014 in Svizzera - ha commentato Pilzer - e questo obiettivo l'abbiamo centrato. Con un po' di fortuna e di concentrazione in più in qualche momento di alcune partite si poteva forse fare meglio e raggiungere i playoff. Ma alla fine va bene così non capita tutti i giorni ad una squadra italiana di competere alla pari in un mondiale".

I trentini in azzurro hanno totalizzato cinque vittorie e quattro sconfitte, in un evento mondiale vinto alla fine dalla Scozia sui padroni di casa della Russia. "Abbiamo combattuto fino all'ultima stone in ogni partita - ha detto ancora Pilzer - e non possiamo che ritenerci soddisfatti, così come lo è il nostro allenatore Burba".

La stagione della Trentino Curling prosegue ora con altri turni di campionato e le finali di Campionato Italiano che si disputeranno a Cembra per quanto riguarda gli Junior (6-7 aprile) e i Wheelchair (13-14 aprile), mentre per la massima serie occorrerà attendere l'ultimo week-end di aprile (a Pinerolo). La Trentino Curling è campione italiano in carica delle tre serie.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.