SporTrentino.it
Pallamano

Un grandissimo Mezzo costringe il Pressano ai rigori

Poche penne e teste avrebbero potuto pianificare un finale migliore. 
Almeno dal punto di vista dello spettacolo. Chiudere il campionato tra le mura amiche, contro gli amici/nemici del Pressano, con un derby e disputare una grande prestazione, costringendo la corazzata lavisotta dai 7 metri!   
Se poi i rigori in casa rotaliana non fossero un vero e proprio tabù (1 sola vittoria dal dischetto in stagione su 3 overtime), sarebbe arrivata anche la classica oliva nel Martini.  Grinta e gioco espressi dal team firmato Bazzanella-Rizzi, sono stati ancora una volta stupefacenti: nulla quindi riuscirebbe oggi a sbiadire la stagione del Metallsider che va in archivio come una delle migliori degli ultimi anni. 

Marcello Rizzi, coach Mezzocorona Metallsider 
Siamo ai titoli di coda, un bilancio della stagione
“Sono contentissimo e soddisfattissimo. Sul piano del gioco anche questa sera abbiamo messo in scena un autentico spettacolo. Il palazzetto era strapieno come poche altre volte e credo che la gente si sia divertita parecchio”. 
Il “Mezzo” chiude al sesto posto con un bottino di 26 punti. Lo credevano in pochi ad inizio stagione 
“Io personalmente a settembre avrei messo la firma per una chiusura a 15 punti. Questo la dice lunga sull’impresa che abbiamo portato a termine. Ricordiamoci che per poco non ci siamo accomodati ai piedi del podio. Ce la siamo giocata a Bressanone, in casa col Pressano, in esterna e a domicilio con il Bozen: sono indicatori ben precisi della forma e forza del gruppo e dell’andazzo di una stagione”. 
Il gruppo ha fatto la differenza 
“Siamo un gruppo fantastico, dentro e fuori dal campo. Credo che l’immagine migliore sia quella che ho sotto gli occhi al momento. Tutti i ragazzi sono qui al Palazzo a montare il palco, i chioschi e preparare tutto il necessario per la festa che faremo domani in onore di questa meravigliosa stagione”. 
Da giocatore ed allenatore, hai vinto una sola partita su 14 ai rigori. Qualcosa di personale? 
“Lo dico che da sempre che è colpa mia. Ma cosa ci posso fare? Devo convivere con questa maledizione. In settimana vi assicuro che li tiriamo e siamo tutti dei fenomeni. Poi in partita… . Questa sera ha sbagliato solo Dallago per il Pressano. E lui è di Mezzocorona: forse è una maledizione legata al posto!? 
Spero comunque che tolgano in fretta questa regola. Esiste solo in Italia ed è ridicola. In teoria dovrebbe spettacolarizzare la pallamano ma credo che nel resto del Mondo non si divertano di più a guardare la pallamano italiana grazie a questa regola. Chi vince prende 2 punti, chi pareggia 1 e chi perde 0: semplice no?”  
Augurio 
“Spero che la Società ed il Presidente facciano di tutto per mantenere questa rosa al completo. Sono tutti elementi fondamentali di un puzzle ricco di talento che può regalarci ancora tante soddisfazioni ed emozioni. Ripartire la prossima stagione da loro sarebbe il regalo più grande. E poi di Buona Pasqua a tutti!”. 
Mario Bazzanella, presidente Mezzocorona Metallsider 
Altro giro ed altra prestazione cinque stelle super lusso del Mezzocorona. Sfoderata contro il Pressano ha una duplice valenza 
“E’ vero. Per lunghi tratti abbiamo espresso una qualità di gioco eccellente. Recrimino un po’ non tanto per il rosso a Kovacic ma perché gli è stato annullato un goal ingiustamente. Saremmo andati sul +3 a 3’ dalla sirena: sarebbe cambiato il match. Peccato”. 
La stagione
“I numeri dicono che siamo andati in crescendo. Siamo migliorati partita dopo partita. Significa che siamo un’ottima squadra che con il passare delle partite ha preso coscienza delle proprie potenzialità ed ha cominciato ad esprimerle sempre meglio”.  
Il prossimo anno 
“L’intenzione è quella di riconfermare tutti in modo da poter ripartire sulla scia e sull’entusiasmo di questa stagione e cercare di fare ancora meglio”.  

METALLSIDER MEZZOCORONA – PRESSANO 28-32 d.t.r. (p.t. 13-12; s.t. 28-28)
METALLSIDER MEZZOCORONA: Kadkhoda, Stocchetti S, Tomasi, Boninsegna 2, Manna 3, Moser M. 5, Pedron 6, Manica A. 5, Bettini, Alessandrini M, Kovacic 5, Moser P, Folgheraiter 2, Amendolagine. 
All: Marcello Rizzi
PRESSANO: Stocchetti L, Bolognani 4, Chistè D, D’Antino 1, Di Maggio 5, Pescador, Sampaolo 1, Giongo 3, Opalic, Cappelletti, Dallago 6, Franceschini, Alessandrini A. 4, Da Silva 8. 
All: Fabrizio Ghedin
Arbitri: Montagner – Spina
Fonte: Metallsider Mezzocorona

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.