SporTrentino.it
Varie

Cricket: avvio di stagione positivo per il Trentino Under 17

Il futuro è appena cominciato. Con una vittoria netta e convincente sull'ovale di Treviso dove la formazione Under 17 del Trentino Cricket ha giocato ad inizio settembre la gara inaugurale del campionato nazionale di categoria contro il Casteller, ma anche con due sonore sconfitte contro i campioni in carica del Venezia e i Lions Brescia. Scoppole che hanno provveduto a raffreddare gli entusiasmi dopo un avvio carico di promesse, nessuno in casa trentina però ne ha fatto comunque un dramma ed entrambi i match sono stati archiviati come lezioni severe ma inevitabili in un percorso di crescita.

La squadra Under 17 del Trentino
La squadra Under 17 del Trentino

Resta la fiducia in un gruppo di ragazzi che dovrà maturare in fretta, chiamato com’è a raccogliere presto l'eredità pesante della prima squadra, tutta da ricostruire, dopo il terzo posto ottenuto nell'ultimo torneo di serie A. Ragazzini partiti con il piglio giusto in terra trevigiana, la sfida con il Casteller è stata infatti a senso unico, i padroni di casa l’hanno aperta in battuta ma senza trovare mai il passo giusto e l’inning si è così arenato alla modesta quota di 22 punti. Gli unici due lanciatori impiegati dal Trentino hanno chiuso la giornata con parziali superlativi: Ali Sadaqat, al suo debutto, in 5 over ha eliminato ben 5 battitori avversari concedendo solo 12 punti, mentre Qamar si è preso due 2 wickets lasciando appena 8 runs. Tutt'altra storia sette giorni più tardi alle Ghiaie dove si è presentato il Venezia, squadra di grande esperienza e maturità tecnica. Il Trentino ha retto solo all’inizio il confronto con i battitori lagunari che hanno presto affondato i colpi raggiungendo il significativo score di 295 punti, complice anche un fielding piuttosto svagato. Unica nota davvero positiva la conferma delle belle qualità di Ali Sadaqat, autore di ben cinque eliminazioni e l’orgogliosa reazione di Singh Gurjant, unico gialloblù a raggiungere la sufficienza in un inning chiuso a quota 49, ben lontano dal target fissato.

E’ finita con un po’ di amaro in bocca invece l’incontro con i Lions Brescia, iniziato con il piglio giusto al lancio, grazie anche dalla precisione di un ottimo Qamar, ma compromesso poi dai tanti errori difensivi che hanno spinto i padroni di casa alla ragguardevole cifra di 232 punti. Un’altra partita tutta in salita insomma che il Trentino ha proato invano a riaprire con la partnership tra Singh Lovepreet e Singh Gurjant e con le efficaci smazzate di Mustafa Muzim, il migliore con in suoi 19 punti. Prove che non sono bastate però ad alimentare speranze di rimonta nell’inning in battuta chiuso a 78 punti. “Il Lions Brescia si è dimostrata un’ottima squadra al pari del Venezia – il commento dell’allenatore gialloblù Waseem Asghar - Dal canto nostro mancano ancora la costanza e l’esperienza per affrontare avversari tecnicamente superiori.” Domenica il Trentino tornerà in campo alle Ghiaie (con inizio alle ore 12) per affrontare i milanesi del Kingsgrove, un buon test per misurare i progressi del giovanissimo team.

La classifica: Venezia punti 79, Pianoro 59, Bologna 48, Poggio S. Marcello 43, Kingsgrove Mi 27, Trentino 26, Lions Brescia 23, Genoa 12, Olimpia Casteller 11, Capannelle Roma 9.
Prossimo Turno 29/9 (ore 12, Ghiaie, Trento): Trentino c. Kingsgrove Milano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.