SporTrentino.it
Varie

Carlo Rigoni si aggiudica la «Ciaminada Nonesa»

È andata all'orientista Carlo Rigoni dell'Atletica Trento Cmb la vittoria nella terza edizione della Ciaminada Nonesa, la mezza “eco-maratona” della Val Di Non. Secondo posto per Don Franco Torresani, arrivato al via particamente ancora con il “talare” indosso, dopo aver tenuto ben due messe. Sul gradino più basso del podio è arrivato Francesco Trenti, poi, quarto, Luca Miori e quinto Riccardo Baggia.

Gli atleti sono transitati in quest'ordine già a metà gara, a Sarnonico e a poco dalla fine, presso il lago Smeraldo. A Sarnonico si è dovuto ritirare per problemi fisici anche l’atleta locale Giuliano Battocletti, sino a quel momento al comando della gara.
Tra le donne, dominio incontrastato di Mirella Bergamo, davanti a Wictoria Piejac e Francesca Scribani. Quarta Cristina Tenaglia, quinta Giulia Franchi. A Sarnonico (metà gara circa) era transitata in testa la Bergamo, seconda e terza appaiate Tenaglia e Franchi, poi però superate da Piejac e Scribani.
La novità 2013 è stata la prima edizione della Nordic Walking, per la quale il successo è stato inaspettato: gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni a 100 partenti. Il via da Sarnonico alle ore 9.30 per una passeggiata non competitiva che verrà certamente riproposta anche il prossimo anno.
Grande successo dunque anche quest’anno per una manifestazione ormai consolidata che ha visto al via oltre 350 atleti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.