Challenge Cup: Pressano eliminato, Cocks agli ottavi
Si ferma al round-3 della Challenge Cup il cammino europeo del Pressano. I vice-campioni d'Italia cedono ai finlandesi del Cocks, padroni di casa nella doppia sfida disputata a Riihimäki, il pass per gli ottavi di finale. Dopo il 30-24 di ieri, nella partita di andata, questa sera il match è terminato con un nuovo successo della squadra allenata da Kaj Kekki, col punteggio di 27-21.
La squadra di Dumnic aveva comunque iniziato col piede giusto. Apre le marcature con Bolognani dopo 2', conduce fino al 4-1 siglato dal portoghese Da Silva. I finlandesi impiegano 16' per tornare in parità, sul 7-7. Pressano prova a restare in partita, poco dopo però arriva il primo vantaggio dei locali sull'8-9. Pareggia Giongo, un minuto più tardi segna Bolognani per il 10-10. Ultimi 120" nel segno del Cocks: realizzano Leikama e Tamminen, il primo tempo finisce 10-12.
Primi minuti del secondo tempo che peseranno sul bilancio di tutta la gara, perché i finlandesi volano sul 10-15. Time-out in casa Pressano, è Giongo che prova a caricare i compagni (16-18). Di Maggio accorcia fino al meno uno (18-19). Gli italiani, però, non riescono a impattare. Il Cocks al 55' è avanti 23-20. Le battute finali servono solo a definire il punteggio: la contesa si chiude sul 27-21, il Cocks passa e accede agli ottavi di finale della Challenge Cup.
Il Pressano è atteso, ora, dalla ripresa dei giochi in Serie A Maschile. Sabato prossimo al Palavis c'è la difficile sfida col Trieste.