SporTrentino.it
Pallamano

Il diciottesimo turno chiude la Regular Season

Ultimi 60' della Regular Season in Serie A Maschile – 1^ Divisione Nazionale. Ultima fase, dunque, prima delle Poule Play-Off e Retrocessione che coinvolgeranno comunque, dall'8 Marzo prossimo, le 27 squadre della massima serie.

Girone A
Corsa ai primi quattro posti già chiusa. Bozen, prima della classe, affronta il Forst Brixen in trasferta (arbitri Russo – Moro). Anche Pressano è impegnato in trasferta in casa del Metelli Cologne: trentini che puntano al successo per chiudere i giochi legati al secondo posto, lombardi attualmente ottavi e che con tre punti potrebbero risalire ulteriormente la classifica; dirigono l'incontro Carrera – Rizzo. La terza forza del campionato è il Trieste, di scena sul campo del Metallsider Mezzocorona col fischio d'apertura dei signori Di Domenico – Fornasier. Quarto match in calendario sul campo del Meran, dov'è di scena il Visa Oderzo Bonollo Emmeti. Per tutte le partite apertura alle ore 18:30.

Girone B
Quattro incontri, per tutti il via alle ore 18:30. Primi quattro posti già assegnati. Seconda e prima classificata del girone si affrontano in terra toscana: va in scena a Prato il match fra Ambra e Terraquilia Carpi, arbitrato dai signori Marcelli – Marcelli. Uno stop della squadra di Morlacco riammetterebbe nella corsa al secondo posto la TeknoElettronica Teramo, che al Pala Acquaviva riceve Estense (arbitri Amendolagine – Potenza). Dieci punti separano Farmigea e Bologna, protagoniste del terzo match di giornata con l'arbitraggio della coppia Savarese – Bocchieri. Completa il calendario Romagna – Nuova Era Casalgrande, arbitrano Colombo – Fabbian.

Girone C
Apertura della 18esima giornata in contemporanea alle 18:30 anche sui campi del Girone C, dove quattro squadre corrono per 3° e 4° posto. La prima fra queste è il CUS Palermo, terza con 25 punti e opposta, in trasferta, al Conversano (arbitri Cardone – Cardone). Con una lunghezza di ritardo sugli uomini di Pezzer, appaiate a quota 24 si trovano Teamnetwork Albatro e Benevento. I siciliani godono di un vantaggio (1 rete) negli scontri diretti contro i campani e una vittoria domani contro il CUS Chieti (arbitri Campailla – Boncoraglio) rappresenterebbe per loro l'accesso alla Poule Play-Off. Per il Benevento l'impegno è contro il Geoter Gaeta: si gioca in terra laziale, arbitrano Simone – Monitillo. Attualmente fuori dai primi quattro posto, a 23 punti, c'è la Lazio che riceve la visita della capolista, ancora imbattuta, Junior Fasano. Sfida diretta dai signori Politano – Reale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.