Ilaria Zane vince la Venice Crono Triathlon
Esordio baciato dal sole del stupendo Lido di Venezia quello di Ilaria Zane, che giovedì scorso, dopo un lungo inverno, è finalmente tornata a gareggiare, inseguendo quelle sensazioni che solo le competizioni riescono a regalare. Una bellissima manifestazione la Venice Crono Triathlon, gara su distanza sprint (750 metri nuoto, 20 km bici senza scia e 5 km corsa), svoltasi in una location mozzafiato anche grazie a una grande organizzazione del Ligerteam.
Ilaria parte come ultima donna, avendo il miglior rank, impostando una gara subito all’attacco cercando di guadagnare il più possibile sull’avversaria più temibile Sara Papais (TD Rimini). Decisiva la frazione run in cui la portacolori della squadra trentina riesce a guadagnare secondi preziosi.
Così Ilaria commenta a caldo: «Questo inverno ho cercato di lavorare più intensamente, grazie anche ai raduni con la squadra nazionale che mi hanno permesso di allenarmi con atlete di alto livello e con un clima decisamente favorevole. Così si conclude la mia prima gara della stagione, con un’incoraggiante vittoria che mi lascia ben sperare per l’avvenire».
Ci piace, inoltre, sottolineare che a un anno dall’incidente Gabriele Caretta è tornato a gareggiare, chiudendo la sua gara con un 12° posto assoluto il quale segna il suo ritorno definitivo alle competizioni e segna il punto di partenza per una grande stagione. Grandissima soddisfazione fra lo staff tecnico UNI.Team per l’ottimo risultato di Ilaria, per il rientro di Gabriele e per l’esordio di Lorenzo Luisetto, uno dei ragazzi aggregatosi al progetto durante lo scorso inverno.
Il programma UNI.Team si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi e ha trovato il sostegno di vari enti che hanno deciso di porre il proprio Patrocinio tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Predazzo e il CONI Provinciale di Trento.