Si torna in campo per la settima giornata
Serie A Maschile – 1^ Divisione Nazionale, si ricomincia. Dopo la settimana di stop dovuta agli impegni della Nazionale maschile, in programma c’è la 7^ giornata. Tanti i match interessanti.
Girone A
Scontro al vertice, ormai una ‘classica’ del Girone A, si Pala Gasteiner: si affrontano Bozen e Pressano, appaiate al primo posto con 15 punti e domani opposte dalle ore 19:00 (arbitri Regalia – Greco). Al Pala Chiarbola, invece, alle 18:30 (arbitri Corioni – Muratori) va in scena lo scontro diretto per il terzo posto tra l’Eppan e il Trieste, separate da appena un punto in classifica. È scontro-salvezza tra Meran e Metallsider Mezzocorona, entrambe a tre punti e avversarie dalle 19:00 con fischio d’apertura dei signori Alperan – Scevola, mentre chiude il quadro della 7^ giornata la sfida Forst Brixen – Metelli Cologne diretta dai signori Zendali – Riello a partire dalle 19:00.
Girone B
Anche nel secondo girone è sfida ad ‘alta quota’ fra Ambra e Terraquilia Carpi: toscani che inseguono la vetta, emiliani ancora imbattuti; arbitrano Limido – Donnini, a Prato s’inizia alle 18:00. L’altra capolista del raggruppamento, il Romagna, gioca per mantenere l’imbattibilità contro il Bologna, il cui ultimo risultato è il successo nel derby cittadino contro il Castenaso (h 18:30, arbitri Amendolagine – Potenza). Proprio gli uomini di Pesaresi tornano tra le mura amiche dove ricevono la visita della Sinergia Sassari (h 18:00, arbitri Simone – Monitillo). Derby emiliano di metà classifica, quello che oppone Nuova Era Casalgrande ed Estense dalle 18:30. Arbitrano i signori Iaconello – Iaconello.
Girone C
Trasferta insidiosa per la Dorica, una delle cinque squadre della Serie A Maschile mai sconfitte nei primi 6 turni. Per i marchigiani l’impegno è sul campo del Benevento, dove dalle 18:30 arbitra la coppia Longobardi – Longobardi. Altra imbattuta, la squadra campione d’Italia della Junior Fasano: i pugliesi affrontano il Teamnetwork Albatro in un match interessante (h 17:00, arbitri Bassi – Scisci). Primo e ultimo match nel calendario della 7^ giornata: TH Alcamo – Fondi alle ore 15:30 (arbitri Politano – Reale) e Lazio – Conversano alle 20:00 nella Capitale (arbitri Vizzini - Guttadauro).