SporTrentino.it
Altri sport

Il Südtirol verso la trasferta nella città di Virgilio

Atmosfera e volti rilassati in casa Südtirol dopo il 2-0 con cui la squadra di Adolfo Sormani ha avuto la meglio sul Pordenone. La vittoria non era considerata scontata, nonostante i Ramarri arrivassero da ben sette sconfitte consecutive e fossero ampiamente ultimi. Ma Fischnaller e compagni hanno preso fin da subito in mano il pallino del match, facendo capire agli ospiti che non sarebbe stato un pomeriggio facile. Le reti sono giunte una per tempo: al 25' era Martin a portare in vantaggio i Biancorossi, nella ripresa (al 26') era proprio Fischnaller (vice capocannoniere del girone con 9 reti dietro a Bruno con 10) a scrivere la parola fine all'incontro. Terza vittoria consecutiva (miglior striscia stagionale) che permette al Südtirol di salire all'ottavo posto con 22 punti. La zona playoff rimane a 5 lunghezze, ma se le prestazioni dovessero continuare su questi livelli, la postseason non è irraggiungibile.
La squadra sta preparando adesso la trasferta in programma sabato prossimo (qui sarà possibile seguire il livescore dettagliato) sul campo del Mantova. Le quotazioni dei Virgiliani sono in calo dopo la sconfitta subita venerdì scorso a Novara. I ragazzi di Juric, privi di parecchie pedine fondamentali, hanno comunque ben figurato al cospetto della terza forza del campionato, ma hanno pagato a caro prezzo una sortita di Gonzalez. Oltre al ko c'è da registrare anche l'espulsione di Raggio Garibaldi, che sarà dunque squalificato dal giudice sportivo e salterà la sfida di sabato. I Biancobandati registrano un'età media bassa e se non fosse per gli esperti Paro, Scalise, Caridi e Siniscalchi lo sarebbe ancor di più. Tra i tanti ragazzi, quelli che stanno avendo modo di mettersi in mostra sono la punta Ahmed Said e il trequartista croato Tomicic. L'obiettivo numero uno - in seguito alla ripartenza dalla D (nel 2010) e ai 3 anni di Seconda Divisione - rimane quello di mantenere la categoria.
I Sudtirolesi, con tutto il rispetto per l'avversario, hanno la possibilità di "mettere la quarta" ed avvicinarsi ancor di più alle zona nobili della classifica. Lo score lontano dal Druso è più che sufficiente: 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Defezione importante sarà quella di Sebastian Mladen: il difensore rumeno, alla quarta ammonizione, è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo. L'ultimo confronto diretto tra le due formazioni risale alla Coppa Italia di Lega Pro 2010/11 - a Bolzano - la partita si chiuse sul risultato di 1-1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,992 sec.