Mezzocorona, ultima spiaggia con il Cologne
Prima chiamata del 2015, ultima chiamata di Regular Season per la Pallamano Metallsider Mezzocorona. Nella quinta giornata di ritorno, il team rotaliano di mister Marcello Rizzi ha in mano l'ultima concreta occasione per scrollarsi di dosso quel fastidioso ultimo posto in classifica che dalla prima giornata ha fatto spiacevole compagnia ai gialloverdi. Dopo un campionato che fino ad oggi è stato caratterizzato da sfortuna ed imprecisione, Mezzocorona è chiamata alla risposta definitiva: la lotta a due nella parte bassa della classifica giunge al dunque con lo scontro diretto in terra trentina tra i rotaliani del "mezzo" ed i bresciani del Cologne. Una partita che può davvero valere un'intera stagione: al penultimo posto in classifica sostano i lombardi con due vittorie all'attivo e 6 punti totali; poco più in basso, a quota 4,ecco i gialloverdi con una vittoria, una sconfitta ai rigori e tanto rammarico a proprio carico.
Considerato l'andamento delle due compagini, è verosimile pensare che quelli di questa sera saranno forse gli ultimi punti che la vincitrice coglierà di qui ad un mese, ovvero al termine della stagione regolare. Sono punti che dunque pesano come macigni: una vittoria da parte degli ospiti di Riccardo Riccardi, vittoriosi 26-25 all'andata, significherebbe -5 dal penultimo posto e seconda fase tutta in salita; di contro una vittoria gialloverde vedrebbe Mezzocorona scavalcare Cologne, producendo così un'iniezione di fiducia che, considerato l'imminente rientro di Kovacic, potrebbe davvero far arrivare quella svolta che nel campionato rotaliano da molto tempo si attende.
Sarà quindi una partita infuocata quella del PalaFornai di Mezzocorona, dove arriveranno due formazioni al completo: nelle file dei padroni di casa spazio ancora al bulgaro Boev, con Kovacic in campo forse fra un mese; per il resto effettivi tutti a disposizione di mister Rizzi così come saranno tutti a disposizione i giovani lombardi di Riccardi che guida il team più giovane del campionato, formato da soli atleti del vivaio bresciano con parecchi elementi già in nazionale maggiore. Una squadra in netta crescita, assolutamente da non sottovalutare: l'esperienza ed il cuore rotaliani saranno dunque opposti alla velocità ed alla spregiudicatezza ospite; ago della bilancia dovrà essere il fortino gialloverde del PalaFornai, sempre pronto a caricare Manna e compagni nel momento del bisogno ed oggi come non mai i draghi hanno bisogno di una spinta. Fischio d'inizio della coppia Iaconello-Iaconello alle ore 20:30.