Domani la sedicesima giornata
La 16esima giornata di Serie A Maschile – 1^ Divisione è alle porte. E con 180? ancora da giocare nella Regular Season, ogni confronto può risultare decisivo nella rincorsa ad un posto nella Poule Play-Off e nella Final Eight di Coppa Italia (27 Febbraio \ 1 Marzo a Siracusa).
Girone A
Il match ‘di cartello’ è Pressano – Bozen al Palavis. La seconda classifica contro la capolista, con quest’ultima che in caso di vittoria chiuderebbe in modo matematico il discorso legato al primo posto (h 19:00, arbitri Carrera – Rizzo). Alle spalle del duo di testa, intanto, imperversa la lotta per il terzo posto: se lo contendono Cassano Magnago, domani a riposo, e il Trieste che invece è di scena sul campo dell’Eppan dalle 19:00 (arbitri Iaconello – Iaconello). Match casalinghi per Metelli Cologne e Metallsider Mezzocorona, che ricevono rispettivamente Forst Brixen (arbitri Colombo – Fabbian) e Meran (arbitri Cosenza – Schiavone); per entrambe le sfide il via alle 20:30.
Girone B
Occhi puntati su una Terraquilia Carpi – Ambra che può cambiare gli equilibri nella parte alta della classifica (h 18:00, arbitri Romana – Romana), dove gli emiliani inseguono la capolista Romagna – domani di scena a Bologna con fischio d’apertura alle ore 19:30 dei signori Visciani e Busalacchi – ed i toscani, da par loro, cercano il pass per la Final Eight di Coppa Italia. In corsa c’è anche l’Estense: quattro punti di ritardo sulla terza posizione per Sacco e compagni, domani impegnati nel derby regionale con la Nuova Era Casalgrande (h 18:00, arbitri Arsene – Anastasio). La Sinergia Sassari va a caccia di punti-salvezza pesanti contro il Castenaso, dirigono il match i signori Nicolella – Rispoli dalle 19:00.
Girone C
Il discorso legato al primo posto è già chiuso, con la Junior Fasano irraggiungibile per le inseguitrici. La squadra pugliese sarà comunque una delle due interpreti di un match importante per il secondo posto e per la qualificazione alla Coppa Italia: campioni d’Italia ospiti del Teamnetwork Albatro (h 16:00, arbitri Savarese – Bocchieri), fresco di approdo in seconda piazza a +2 da Fondi e Dorica. I marchigiani domani ospitano il Benevento al Pala Veneto, dove dirigono i signori Di Domenico – Fornasier dalle 18:30. I laziali, invece, affrontano in casa un Alcamo che cerca punti (h 15:30) nella sfida nel duello-salvezza intrapreso con la Lazio, domani ospite del Conversano (h 19:00, arbitri Cimini – Ciotola).