SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

L'Hockey Pergine torna al successo battendo il Valfiemme

Nel derby con il Valdifiemme torna la vittoria per i biancorossi dell’Hockey Pergine Sapiens. La squadra guidata da Ambrosi esce vittoriosa dallo stadio del ghiaccio di Cavalese al termine di un incontro intenso, con gli ospiti per primi a rete e capaci poi di mantenere il vantaggio per tutta la partita.

Nella fase conclusiva del primo drittel la prima rete dei biancorossi ad opera di Andrea Meneghini; nel secondo periodo il raddoppio poco prima del 25’ minuto di gioco con Harrison Cottam; sempre Pergine ristabilisce le due lunghezze di vantaggio con Fabio Rigoni, dopo il tentativo di aggancio dei padroni di casa. Una penalità subita dagli ospiti poco prima della seconda sirena consente al Valdifiemme di andare a rete per la seconda volta.
Nel terzo drittel dapprima è la rete di Valorz a riportare avanti di due gol i biancorossi, mentre i padroni di casa, nuovamente in superiorità numerica, riescono solamente ad accorciare le distanze per il 3-4 finale, che porta grande soddisfazione a Pergine e punti importanti per le speranze play off dei biancorossi.
Ripresi finalmente dopo la lunga pausa causata dalla pandemia anche i campionati giovanili, che hanno visto in campo Pergine sia con l’Under 15 - vittoria corsara a Pinzolo - , sia con l’Under 19 sconfitta nella trasferta di Appiano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.