SporTrentino.it
Pallamano

Pressano si spegne, Molteno corsaro al Palavis

Sarà una pausa con l’amaro in bocca quella che affronterà la Pallamano Pressano Cassa di Trento nelle prossime settimane. Dopo l’exploit della Coppa Italia è arrivata la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Bressanone: questa volta a superare i gialloneri è stato il Molteno, fanalino di coda della classifica alla disperata ricerca di punti salvezza, vittorioso con lo score di 19-21.

Una sconfitta amara per Pressano, mai in partita e decisamente troppo spento: è mancata la convinzione, l’approccio al match e la determinazione per portare a casa due punti che erano d’obbligo ed invece sono malamente sfumati. Così come a Bressanone sabato scorso, i gialloneri scendono in campo completamente fuori partita: palloni persi e tiri sbagliati, di fronte ad un grande Randes fra i pali ospiti valgono ben presto l’1-5 per la squadra lombarda.
Lo score è eloquente: 2-7 dopo 20 minuti di gioco con percentuali disastrose in ogni fondamentale per la squadra giallonera che cola a picco senza riuscire mai a reagire. A fine primo tempo il tabellone recita un netto 6-11 in favore degli ospiti e nella ripresa l’ex Dedovic e compagni continuano nella loro prestazione migliore rispetto ai padroni di casa. Pressano si disunisce, non riesce mai a riprendere in mano il pallino del gioco e resta sotto di 5 reti fin sul 12-17. Qui si accende un barlume di speranza, con la difesa giallonera che lavora meglio e consente all’attacco di ristabilirsi.
Quando mancano 7’, infatti, Pressano arriva anche al -2 sul 16-18 prima e 17-19 poi, ma per ben 3 volte la squadra di casa non affonda il colpo del -1 e Molteno riesce a resistere, conquistando i due punti meritatamente sul 19-21 finale.
Una battuta d’arresto che pesa e che rimanda al 20 marzo il team trentino, che dopo la Coppa Italia sembra aver perso nettamente convinzione.

Serie A Beretta - quarta giornata di ritorno

Pressano - Molteno 19-21 (p.t. 6-11)
Pressano: Facchinelli, Chistè, Sontacchi D., D’Antino 4, Di Maggio, Sontacchi G. 1, Fadanelli 3, Giongo 1, Gazzini, Dainese 6, Loizos, Argentin 3, Folgheraiter, Moser N. 1. All. Fusina
Molteno: Redaelli 3, Galizia 1, Mella 1, Dedovic 3, Sperti 3, Dall’Aglio 2, Tagni, Riva, Gligic 2, Beretta, Dall’Orto, Soldi 3, Alonso 3, Randes. All. Onelli
Arbitri: Cardone-Cardone

Gli altri risultati di giornata

Conversano-Brixen 26-18
Fondi-Siracusa 23-20
Cassano M.-Merano 28-25
Fasano-Bolzano RINV
Trieste-Cingoli RINV
Siena-Appiano RINV

La classifica aggiornata

Conversano* 31, Sassari* 26, Siena** 22, Bolzano** 21, Pressano* 20, Bressanone e Cassano Magnago 19, Fasano** 18, Merano* 17, Trieste** 14, Appiano** 13, Cingoli* 11, Siracusa* 9, Fondi 8, Molteno 6.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.