SporTrentino.it
Pallamano

Sprint dell’Under 19 di Pressano, 3 partite in 5 giorni

L’ultima settimana di pausa ed allenamento senza gare per la Serie A Beretta della Pallamano Pressano Cassa di Trento consente al club giallonero di lasciare ampio spazio al campionato Under 19 delle giovani leve trentine allenate da mister Alain Fadanelli.

Pur senza la massima serie, sarà infatti un weekend di pallamano giocata quello che affronterà la Pallamano Pressano, nell’ottica di portare a termine la stagione anche con la massima categoria giovanile. Dopo una partenza a singhiozzo, ora sembra poter acquisire regolarità anche la stagione U19: vinti i primi due incontri in trasferta a Bressanone (27-32) e Campo Tures (23-30) i gialloneri faranno il loro esordio in casa e disputeranno ben 3 partite in breve tempo al Palavis, portandosi decisamente avanti con il calendario.
La prima sfida sarà il vero piatto forte del campionato regionale Under 19 di quest’anno: domani – sabato – alle ore 16.30 al Palavis arriverà infatti la favoritissima Merano in una sfida ormai classica e sentita negli ambienti giovanili regionali.
Di fronte numerosi talenti delle nazionali giovanili e della pallamano italiana, molti dei quali punti fermi in prima squadra, che si affronteranno per conquistare la vetta della classifica (anche Merano ha all’attivo due partite e due vittorie).
Senza sosta, si tornerà poi sul campo del Palavis domenica, alle ore 14.30 con la sfida al Bolzano Under19, diretto concorrente assieme a Merano per uno dei due posti che valgono l’accesso alle finali scudetto di giugno. I gialloneri ritroveranno l’ex giovanile Walcher, oltre ad una compagine biancorossa determinata a raccogliere punti importanti e scontro diretto. Il trittico si chiuderà poi mercoledì prossimo con una terza sfida sempre al Palavis quando sarà di scena la squadra di Serie B del Bressanone alle ore 20.30.
Tre partite in 5 giorni che daranno una forma ben precisa al campionato e potranno indirizzare le squadre verso le possibili prospettive di qualificazione. I gialloneri di Alain Fadanelli hanno tutte le carte in regola per restare nei piani alti della classifica e guardare alle prossime sfide con un’iniezione di fiducia. Tutte le gare casalinghe saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Pallamano Pressano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.