SporTrentino.it
Pallamano

Infrasettimanale al Palavis: c’è Pressano-Trieste

Con l’amaro in bocca ancora ben presente per un periodo che non ne vuol sapere di cambiare, la Pallamano Pressano Cassa di Trento attende la sesta giornata di ritorno al Palavis. Per i gialloneri in programma c’è un delicato turno infrasettimanale contro la Pallamano Trieste (domani, mercoledì 24 marzo, ore 20), impegnata alla ricerca di punti per allontanare la zona pericolosa della classifica.

Sarà una sfida fra deluse: l’ultima vittoria di Pressano e Trieste risale a due mesi fa, 30 gennaio, poi un periodo di digiuno difficile da digerire. Se da una parte la squadra di mister Fusina può godere di una classifica ancora positiva nel compatto gruppo dietro alla vetta, Trieste (che ha comunque due rinvii da disputare) sosta a +3 dalla zona pericolosa della graduatoria ed ha tutta la determinazione per risollevare la testa dopo la sconfitta subita a Chiarbola contro Fondi, sabato scorso.
La Pallamano Pressano dal canto suo deve ritrovare parecchie certezze: le 3 sconfitte consecutive hanno minato il percorso eccellente della squadra giallonera che ha dato segnali di continuità in fase difensiva ma, di contro, ha fatto registrate un preoccupante calo offensivo.
Proprio sotto questo aspetto, sfruttando il fattore campo del Palavis, Giongo e compagni saranno chiamati ad una reazione d’orgoglio definitiva: è l’ora di tornare a sorridere, consapevoli che di fronte ci sarà un avversario con moltissime qualità, capace di cogliere risultati di spicco nel corso della stagione. Sarà importante ripetere la partita dell’andata, anche se rispetto a quella occasione (un netto 28-32 per Pressano sul campo triestino) mancheranno Dallago, Moser e Szep; impossibile quindi fare un paragone solido, con le due squadre che sono profondamente mutate rispetto al settembre scorso, ma lo spirito e la determinazione dei gialloneri dovranno essere i medesimi.
Sarà quindi una partita di difficile lettura, dove i dettagli faranno la differenza fino in fondo: spazio e parola al campo per spezzare una crisi di risultati che, a lungo andare, rischia di farsi decisamente fastidiosa.
Palla a centrocampo alle ore 20 sul parquet del Palavis, con il match che sarà arbitrato dalla coppia fasanese Fato-Guarini. Live streaming sulla piattaforma partner della Serie A Beretta, Elevensports.it.

La classifica

Conversano* 33, Sassari** 26, Siena** e Bolzano** 22, Bressanone 21, Pressano* 20, Cassano M. 19 e Merano* 19, Fasano*** 18, Trieste** 14, Appiano** 13, Cingoli** e Siracusa* 11, Fondi 10, Molteno 7.
(*una **due ***tre partite in meno)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.