SporTrentino.it
Pallamano

Il Pressano fa visita alla capolista Conversano

Risollevata dalla vittoria infrasettimanale ottenuta ai danni del Trieste, la Pallamano Pressano Cassa di Trento arriva all’appuntamento più difficile della stagione: domani (sabato, ore 19.00) i gialloneri faranno infatti visita alla capolista indiscussa di questa stagione, la Pallamano Conversano, per la settima giornata di ritorno in Serie A Beretta.

Il team pugliese sta letteralmente dominando l’annata sportiva: dopo aver portato a casa Supercoppa e Coppa Italia, i pugliesi si avviano verso la conquista di una storica tripletta con lo Scudetto in virtù delle 7 lunghezze di vantaggio in vetta alla classifica.
Fra i progetti di dominio della squadra di Tarafino però ci si vuole infilare un Pressano che dall’inizio del nuovo anno sta recitando il ruolo di mina vagante. I ragazzi di mister Fusina hanno ricevuto una bella iniezione di fiducia dalla consistente prestazione del Palavis, nonostante le confermate assenze di Dallago e Moser, oltre al dubbio su Argentin che si riproporrà per questo sabato.
Con questi presupposti la squadra trentina scenderà in Puglia con poca pressione sulle spalle ma tanta voglia di non rovinare una stagione che, nonostante il passaggio a vuoto delle ultime settimane, vede Pressano ancora quarto in classifica. Sarà quindi a tutti gli effetti un match per i piazzamenti che contano, in ottica classifica ed Europa: di fronte ai gialloneri si presenterà la squadra che quest’anno ha vinto sia al Palavis con ben 9 reti di vantaggio, sia in semifinale di Coppa Italia con un bruciante 23-20. In sunto: la squadra da battere, ricca di giocatori di livello così come nelle file giallonere.
Un match d’alta quota che potrebbe regalare da una parte un successo determinante in ottica Scudetto al Conversano, dall’altra una ciliegina sulla torta magnifica per Giongo e compagni. Attenzione e concentrazione al massimo da entrambe le parti: i punti in palio hanno un peso specifico più che significativo. Si gioca al Pala San Giacomo di Conversano alle ore 19.00 di domani, sabato 27 marzo, con consueto live streaming sulla piattaforma partner della Serie A Beretta, Elevensports.it: arbitrano l’incontro i sig. Bocchieri e Scavone.

La classifica

Conversano** 33, Sassari** 26, Bolzano** 24, Pressano* e Siena** 22, Bressanone, Merano* e Cassano M. 21, Fasano**** 18, Trieste** 14, Appiano** 13, Fondi 12, Cingoli*** e Siracusa** 11, Molteno* 7.
(* una, ** due, *** tre, **** quattro partite da recuperare)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.