SporTrentino.it
Pallamano

Anche il Pressano Under 19 vola ai campionati nazionali

A pochi giorni di distanza dalla qualificazione della selezione Under 17 alle finali nazionali di categoria, la Pallamano Pressano Cassa di Trento piazza un’altra squadra giovanile fra le migliori sul territorio nazionale. Si tratta dei ragazzi Under 19 di Alain Fadanelli, che dallo scorso gennaio partecipano alla Youth League, il maggiore campionato nazionale giovanile. La prima fase regionale sta andando in archivio con regolarità nonostante le difficoltà legate alla pandemia e per i colori gialloneri l’obiettivo è raggiunto.

La squadra trentina si è infatti assicurata quantomeno il secondo posto in classifica, conquistando così il pass per le finali nazionali di categoria che si terranno in Abruzzo dal 10 al 13 giugno prossimi assieme ai campionati nazionali Under 20 femminili. Percorso netto quello dei ragazzi gialloneri che hanno vinto tutte le partite ad eccezione dei due scontri diretti contro Merano, corazzata lanciata verso il titolo tricolore e quasi matematicamente campione regionale: a ruota, comunque, Fadanelli e compagni non hanno mollato un colpo, lottando contro Bolzano, Mori e Campo Tures per la seconda piazza.
Ora, a 3 giornate dal termine, Pressano è matematicamente secondo e qualificato per la kermesse tricolore che assegnerà lo Scudetto di categoria. I sorteggi dei gironi sono previsti ad inizio giugno: la squadra giallonera avrà quindi più di un mese per preparare l’importante impegno nazionale
Ancora 3 gare da disputare contro Mori, Campo Tures e Merano, a cui si aggiungono le ultime partite del campionato di Serie A Beretta in cui è impegnata buona parte della formazione Under 19.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.