SporTrentino.it
Pallamano

Comincia la Serie A Beretta, fari puntati sul Palavis

Una nuova stagione pronta per iniziare. Partirà sabato sera dalla casa giallonera del Palavis il campionato di Serie A Beretta maschile della Pallamano Pressano Cassa di Trento, alla propria 11ª apparizione nella massima serie. Dopo una lunga estate di preparazione, la truppa di mister Alessandro Fusina è ormai ai nastri di partenza per una nuova avventura ai vertici della pallamano italiana.
Prima giornata subito con il botto per i gialloneri trentini, capitanati anche quest’anno dall’eterno Alessio Giongo, che assieme ai compagni affronterà all’esordio i cugini del Loacker Bolzano. Un derby che darà subito un segnale chiaro per questa prima parte di stagione: partita dalle mille emozioni e dai tanti ricordi, Pressano-Bolzano assume sempre un fascino particolare ed è ancor più preziosa in apertura di stagione.

Sarà il momento della verità dopo tanti test estivi: i nuovi innesti Jansson, Alberino e Iachemet, le assenze prolungate di Dainese e D’Antino e le diverse soluzioni in campo saranno solo alcuni dei fattori che il campo dovrà sottolineare in questa prima uscita ufficiale.
Dall’altra parte del campo arriverà un Bolzano sempre rivolto alle posizioni di vertice: l’esperienza di Turkovic, Udovicic e Sonnerer, la prestanza fisica dei nuovi acquisti Ladakis e Mizzoni, la sicurezza di un gruppo coeso con tanti titoli alle spalle. Sarà una serata di grande pallamano, finalmente con il pubblico sulle tribune: lo scorso anno solo due partite in ottobre furono disputate con la presenza dei supporters gialloneri, poi tutto l’anno a porte chiuse. Ora la squadra del presidente Giongo potrà riabbracciare i propri tifosi, con un massimo di circa 400 posti – con obbligo di Green Pass - che i tanti appassionati già da qualche giorno mirano ad occupare.
Nell’aria tanta voglia di ritornare a fare pallamano, di tornare al massimo campionato ed inseguire ancora una volta i titoli stagionali, dopo l’assegnazione della Supercoppa lo scorso sabato con la vittoria dell’armata Conversano. Tutti a caccia dei pugliesi, favoritissimi di questa stagione, ma il percorso della Regular Season passa per il campo, ed il primo sarà il Palavis. Fischio d’inizio fissato alle ore 20.00, orario casalingo per questa stagione, ad opera della coppia arbitrale pugliese Fato-Guarini.

Il match sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma Elevensports.it, partner della Serie A Beretta anche in questa stagione 2021/2022.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa di Trento

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.