SporTrentino.it
Pallamano

Pressano alla prima trasferta, gialloneri sul campo dell’Appiano

Cominciato con il piede giusto il campionato di Serie A Beretta 2021/2022, la Pallamano Pressano Cassa di Trento cerca subito conferme nella seconda giornata. Per i ragazzi di mister Fusina, dopo il successo casalingo all’esordio contro Bolzano, sarà la volta della prima trasferta stagionale contro un’altra altoatesina, lo Sparer Eppan. Partita a dir poco insidiosa quella in programma per Giongo e compagni, che affronteranno un Appiano con la nuova guida tecnica affidata ad Adam Klimek e tanta voglia di togliersi belle soddisfazioni durante l’anno sportivo.

Il gruppo locale assieme alle bocche da fuoco del trio Starolis, Starcevic e Lazarevic fanno di Eppan un team quadrato e capace di offrire numerose soluzioni: si è visto nel match d’esordio, vinto nettamente sul campo del Carpi ad opera degli altoatesini.
In casa Pressano la squadra sarà quella che ha affrontato e battuto il Bolzano sabato scorso: out Dainese e D’Antino ancora per qualche mese, Fusina si affiderà all’estro offensivo di Jansson e della coppia Under19 Fadanelli-Sontacchi. Si punta ad una prestazione in attacco come quella offerta la scorsa settimana al Palavis, con l’impegno a migliorare diverse fasi difensive che contro Bolzano non hanno permesso di allungare nei momenti decisivi dell’incontro.
Fondamentale per Pressano dare la caccia ad un successo: vincere significherebbe spugnare innanzitutto un campo molto insidioso e contemporaneamente issarsi a punteggio pieno per due settimane, considerato il turno di riposo che i gialloneri osserveranno la prossima settimana. La trasferta di Appiano darà quindi un tono ben definito al mese di settembre per la squadra giallonera che dovrà mettere in campo una prestazione maiuscola e ripetere quanto mostrato in Euregio Cup proprio sullo stesso campo.
Fischio d’inizio fissato per le ore 19.00 ed affidato alla coppia Anastasio-Zappaterreno: live streaming sulla piattaforma Elevensports.it, partner della Serie A Beretta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.