SporTrentino.it
Pallamano

Pressano, ad Appiano arriva un pareggio che sa di vittoria

Bicchiere mezzo pieno per la Pallamano Pressano Cassa di Trento al termine della prima trasferta stagionale in quel di Appiano. I gialloneri hanno infatti portato via dal campo altoatesino un pareggio per 29-29 che consente alla truppa di Fusina di salire a quota 3 punti in classifica prima del turno di riposo che Pressano osserverà sabato prossimo, mentre il resto della Serie A Beretta disputerà la 3^ giornata di andata.

Dallago e compagni possono dirsi soddisfatti per quanto ottenuto ad Appiano, in un match che ad un certo punto sembrava aver preso una piega pericolosa; molto più opachi rispetto all’esordio, i gialloneri si devono accontentare del pareggio e fare tesoro di un punto in trasferta sempre molto utile.
Venendo alla partita, la sfida è emozionante, dura ma correttissima: tanto lavoro per la coppia arbitrale Anastasio-Zappaterreno, ritmi alti e qualche errore di troppo che aggiunge confusione. Lo score non si muove, con Pressano sempre avanti di una o massimo due reti: si vedono già le bocche da fuoco di giornata, Dallago (10 reti e top scorer) e Sontacchi (9 reti al compimento del suo 18º compleanno) che trascinano i gialloneri ma non basta, perché nel finale di primo tempo dopo un lungo equilibrio Appiano ribalta tutto con Lazarevic e chiude i primi 30’ avanti 14-12.

La ripresa si apre con due reti di Sontacchi in 20 secondi, 14-14, poi si scatena Starcevic per l’Eppan e fa 18-15, +3 che si ripropone qualche minuto dopo, 26-23 e questa volta sembra decisivo. Un Pressano con qualche difficoltà sembra non avere le forze di portare a casa il risultato e tenta il tutto per tutto, recuperando 26-26 quando mancano 4 minuti esatti al termine. La partita diventa una roulette, reti ed errori divise perfettamente in parti uguali caratterizzano gli ultimi minuti, finisce 29-29.

Il tabellino

Sparer Eppan - Pressano 29-29 (p.t. 14-12)
Sparer Eppan: Bortolot, Plieger, Oberrauch 6, Singer 1, Pircher A., Bartsch 2, Raffl, Wiedenhofer, Starolis 6, Pircher M., Morandell, Starcevic 6, Santinelli, Lazarevic 8, Sepp, Morandell. All. Klimek
Pressano: Facchinelli, Dallago 10, Fadanelli 2, Chistè, Moser M., Alberino 3, Sontacchi D., Piffer, Giongo, Sontacchi G. 9, Jansson 2, Folgheraiter, Moser N., Iachemet 3, Loizos, Gazzini. All. Fusina
Arbitri: Anastasio-Zappaterreno

Gli altri risultati di giornata

Fasano - Carpi 30-24
Bolzano - Trieste 28-23
Cassano M. - Brixen 18-25
Siracusa - Conversano 17-27
Merano - Rubiera 36-19

La classifica aggiornata

Conversano, Bressanone, Fasano 4, Appiano e Pressano 3, Sassari* e Bolzano 2, Trieste*, Cassano M., Carpi, Siracusa, Rubiera 0.
* ha già riposato

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.