SporTrentino.it
Pallamano

Pressano-Brixen, stasera al Palavis c’è il derby

Una settima giornata di Serie A Beretta elettrizzante attende il campo del Palavis: sul parquet lavisano sono pronte infatti a sfidarsi la Pallamano Pressano Cassa di Trento ed il Bressanone, in un match di alta classifica indicato da tutti come gara di cartello del 7º turno di massima serie. Una sfida che rievoca tante battaglie fra le due squadre, entrambe in grande salute: rispettivamente al terzo e quarto posto in classifica, distaccate di un solo punto, Bressanone e Pressano sono pronte a mettere in campo un match da fuochi d’artificio. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento galvanizzate dalle vittorie di sabato scorso che hanno mosso la classifica: l’obiettivo per entrambe le compagini è quello di continuare su questa strada e la partita in programma avrà un ricco elenco di significati.

La squadra di casa guidata da mister Fusina vuole sfruttare a tutti i costi il fattore campo, fondamentale questa stagione: pur senza Moser, Dainese e D’Antino, la squadra giallonera ha dimostrato di poter offrire un’ottima pallamano e va a caccia della continuità contro un’avversaria a dir poco ostica. Il Bressanone di Cutura infatti si presenta come una delle grandissime favorite al titolo: i fratelli Iballi, Hamzic, Fantinato, Basic, le ali Arcieri e Di Giulio formano un drappello di giocatori di altissima classe, coronati dall’estremo difensore Valerio Sampaolo che per la prima volta tornerà al Palavis dopo 10 stagioni a Pressano. Proprio al portierone marchigiano la società di casa dedicherà un momento di ringraziamento davanti al pubblico di casa poco prima dell’incontro, in virtù del rapporto storico che ha legato Sampaolo al club trentino. In campo, poi, saranno scintille: ci si gioca una bella fetta di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
Superata la metà del girone di andata infatti ogni punto pesa come un macigno e per due squadre determinate a mantenere la linea positiva sarà ancor più importante vincere. Fischio d’inizio del match fissato alle ore 20.00 al Palavis dove tutto è pronto per un vero e proprio spettacolo: arbitrano l’incontro i sig. Cardone e Cardone, gara che sarà trasmessa come di consueto in live streaming su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.