SporTrentino.it
Pallamano

Il Palavis ospita la prima fase della Youth League Under 20

Mentre la Serie A Beretta osserverà un weekend di pausa dalle attività, complice la preparazione delle squadre nazionali, è tempo di puntare i fari sull’attività giovanile che per la Pallamano Pressano Cassa di Trento vedrà un importante momento proprio nel fine settimana in arrivo. Scatterà infatti il campionato nazionale di Youth League Under 20, torneo nazionale dei più esperti giovani d’Italia a cui prenderà parte anche la società giallonera.

Il campionato di Youth League si svilupperà in 4 fasi di un weekend ciascuna che daranno luce alle 8 qualificate per le finali nazionali di inizio giugno. La prima fase si terrà al Palavis da venerdì a domenica e vedrà in campo i primi 3 turni del Girone A – Nord Italia: in campo Pressano, Merano, Bressanone, Mori e Venezia affronteranno le prime gare, per poi completare il girone all’italiana nel secondo weekend di partite il prossimo gennaio 2022 a Merano.
I gialloneri padroni di casa scenderanno in campo venerdì con il piatto forte ormai classico della pallamano giovanile, Pressano-Merano, che vedrà opposti in campo moltissimi dei talenti nazionali giovanili che da anni si sfidano per i titoli di categoria sui campi nazionali. Match che prenderà il via alle ore 19.00 come gara di cartello della giornata, poi i ragazzi di Alain Fadanelli torneranno sul campo di casa domenica alle 19.30 per la gara contro il Mori.
Due sfide delicate che daranno subito l’idea di come potrà piazzarsi la squadra giallonera al termine del girone; nel frattempo altri 4 match si svolgeranno sul campo lavisano, per un weekend di pallamano che terrà vivo il Palavis anche senza Serie A Beretta.
Nel mirino c’è un lungo percorso per centrare le finali nazionali: “Cominciamo questo percorso con umiltà e determinazione – commenta mister Alain Fadanelli – Le squadre presenti nel girone sono tutte di grande livello e giocare subito contro Merano a casa nostra dovrà fare da stimolo per la squadra”.
In campo molti volti già visti in massima serie, con Fadanelli, Sontacchi e Iachemet punti fissi ormai della squadra giallonera che si ritroveranno in campo a livello giovanile: “Sarà occasione – continua Fadanelli – per vedere una bella pallamano e tornare ad osservare i nostri giovani dopo due stagioni con poca luce per via del COVID. Spero in un grande calore ed interesse per questo campionato nazionale.” L’appuntamento è quindi per il weekend al Palavis, con Pressano che scenderà in campo venerdì alle 19 contro Merano e domenica alle 19.30 contro il Mori.

Il programma delle gare

Venerdì 5 novembre ore 19.00 Pressano-Merano (segue)
Venerdì 5 novembre ore 21.00 Bressanone-Mori
Sabato 6 novembre ore 18.00 Merano-Bressanone
Sabato 6 novembre ore 20.00 Mori-Venezia
Domenica 7 novembre ore 17.30 Venezia-Bressanone
Domenica 7 novembre ore 19.30 Pressano-Mori

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.