SporTrentino.it
Mondosport

Il cammino di Trento e Südtirol, le favorite per la promozione

Ogni sito scommesse Italia presenta quote e palinsesti delle competizioni di Serie C, un campionato diviso in 3 gironi davvero entusiasmante, che come uno scrigno racchiude piccole perle, realtà calcistiche blasonate o meno che muovono migliaia di tifosi e appassionati di calcio.
Il Girone A si presenta particolarmente entusiasmante, con i Rot-Weiß del Sudtirol e il Padova a contendersi il primo posto, quello più importante che consente l'accesso diretto in Serie B. Nonostante ciò, le prime 5 posizioni sono racchiuse in un pugno di punti, una lotta al vertice che coinvolge almeno 5 squadre.

Il campionato di Trento e Sudtirol
Dopo aver navigato in brutte acque per qualche settimana, avendo raccolto solo tre punti in sei giornate, fra la settima e la dodicesima, frutto di un successo ai danni del Fiorenzuola e cinque sconfitte al cospetto di Renate, Padova, Feralpisalò, Legnago e Pergolettese, il Trento ha finalmente riassaporato il successo domenica scorsa, superando per 1-0 la Virtusvecomp a domicilio. Un successo che ha riportato un po’ di fiducia nel gruppo gialloblù ora atteso ad un ciclo di gare nel quale potrà dire la propria per cercare di allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica.
Diversa la situazione dei Rot-Weiß che dopo le prime tredici gare dominano la classifica al primo posto con 33 punti, frutto di dieci vittorie tre pareggi. Anche se producono un gioco redditizio, fondato sull’imperforabilità della propria difesa (appena 2 reti subtie fino ad ora), che priduce poche reti i Bbancorossi sembrano determinati più che mai a vincere il campionato e accedere direttamente alla Serie B. Ad oggi vantano sei lunghezze di vantaggio sul Padova, che affronteranno il 12 dicembre.

Le squadre favorite per la lotta Serie B
Anche se il Südtirol sta resistendo agli attacchi delle dirette rivali, la classifica molto corta e per questo imprevedibile, basti pensare che tra la zona play off e la zona play out ci sono soltanto quattro punti di differenza, questo significa che bastano due partite andate male per crollare dalle stelle alle stalle.
Il Padova è sicuramente la diretta rivale più pericolosa dei Rot-Weiß, anche se nelle ultime giornate ha rallentato significativamente la propria marcia, avendo vinto solo due delle ultime sette partite. Un'altra squadra che potrebbe ambire al Trono di B è il Renate, ora a pari punti con i biancoscudati, capace di realizzare 28 gol in 13 partite, trascinato dal bomber Francesco Galuppini, già arrivarto a quota 13 reti.
Il FeralpiSalò è la terza squadra che può impensierire il Südtirol, non solo perché ha già battuto il Padova, ma anche perché non perde dal 19 settembre e ha vinto sette delle ultime nove partite.
Anche la Pro Vercelli potrebbe dire la propria, anche se delle ultime nove partite ne ha vinta una soltanto. Ad oggi è quinta in classifica. Fra le squadre che navigano nella zona Play Off del Girone A di Serie C, la Triestina e l'AlbinoLeffe potrebbero essere fra le candidate per arrivare fino alla fine nella lotta per la Serie B.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,426 sec.