SporTrentino.it
Pallamano

Big match al Palavis: Pressano ospita la Raimond Sassari

Il big match della 9^ giornata di andata in Serie A Beretta sbarca al Palavis. La Pallamano Pressano Cassa di Trento ospita il team sardo della Raimond Sassari (sabato 20 novembre, ore 16.00, Palavis) in una sfida che vale il secondo posto in classifica.

I gialloneri, galvanizzati da 4 vittorie consecutive, stanno volando sulle ali dell’entusiasmo e, forti del successo sofferto ottenuto sabato scorso a Cassano Magnago, vogliono continuare a stupire cercando un vero e proprio colpaccio. In realtà, la squadra trentina ha già stupito a sufficienza ed ora si può parlare di ricerca delle conferme: in questo difficile percorso di insediamento fra le grandi della stagione, la sfida alla Raimond Sassari offrirà uno dei banchi di prova più difficili del campionato.
A differenza dei ragazzi di mister Fusina, la squadra sarda – allenata dalla grande conoscenza della pallamano italiana Filiberto Kokuca – è reduce da un tonfo interno contro Appiano ed un pareggio sempre casalingo contro i Campioni d’Italia del Conversano. Inutile dire che la squadra sarda arriverà al Palavis con un solo obiettivo ammissibile, quello della vittoria. Sulla carta, Sassari ormai da qualche stagione rappresenta una realtà costruita per vincere: l’esperienza delle stelle Vrdoljak, Querin, Brzic, Halilkovic e Pereira, le ali della nazionale Bronzo e Nardin e tutti gli altri componenti della squadra sarda sono elementi che proiettano la Raimond fra le grandi pretendenti ai titoli di stagione. Dall’altra parte del campo dovrà quindi esserci un Pressano quadrato e grintoso come quello visto contro Bressanone, capace di alzare l’asticella in difesa e pungere in maniera efficace in fase offensiva. Servirà in campo una squadra capace di ripetersi e di confermare le qualità mostrate nell’ultimo periodo, continuando ad acquisire consapevolezza e punti, tracciando la via verso la prima parte della classifica. Pressano e Sassari sono infatti ora appaiate a quota 11 punti: chi vince imbocca la strada delle primissime posizioni, chi perde resta attardato.
In questo senso la sfida si fa delicata e quanto mai agguerrita: fondamentale per la Pallamano Pressano sarà sfruttare il fattore campo del Palavis, elemento in più che ha sempre aiutato i gialloneri. Il match sarà giocato ad un orario insolito per questioni di organizzazione: alle ore 16.00 prenderà il via la prima sfida della giornata ed anche la più importante. L’incontro sarà arbitrato dalla coppia internazionale di Altamura composta dai sigg. Simone e Monitillo. Live streaming del match su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,42 sec.