SporTrentino.it
Sport di montagna

Esordio sulla pista Salizzona per «Trentino Ski Race»


«Trentino Ski Race» atto I. È iniziata ufficialmente l’entusiasmante stagione del format web-televisivo, che coinvolge un gruppo di atleti under-23 di alto livello, tesserati con lo Ski Team Alpe Cimbra, che ogni settimana vanno a testare le piste agonistiche, omologate Fis e Fisi del Trentino.
Un progetto che vede anche il coinvolgimento della nostra testata online, che ogni lunedì pubblicherà la trasmissione integrale sul sito e sul canale youtube, un progetto editoriale che sta diventando sempre più multimediale e l’esclusiva del prodotto «Trentino Ski Race» ne è la conferma.
La prima puntata è dedicata alla pista «Salizzona» di Fondo Grande di Folgaria, teatro degli allenamenti di tanti sci club, ma pure della nazionale degli Stati Uniti di sci alpino, compresa la fuoriclasse Mikaela Shiffrin, ma pure di tante competizioni: dalla Coppa Europa alla Marangoni Cup, alle tante gare Fis senza dimenticare poi tutte le competizioni con validità regionale.
I protagonisti della prima puntata sono sei dei dieci ragazzi che fanno parte dell’Alpe Cimbra Racing Team, ovvero Jennifer Paissan, Sara Mattiolo, Patrick Van Loon, Martin Nardelli, Werner Krause e Giorgio Ronchi, attori di una prova di gigante e una di slalom, ma anche suggeritori dei segreti di questo tracciato.
Del team fanno parte anche le new entry Anna Rech, Giulia Peterlini, Daniele Buio e Lorenzo Furlan.
Gli sciatori-attori raccontano le proprie impressioni sul piano sportivo, ma ogni puntata è arricchita anche da un'intervista al direttore dell’Apt Alpe Cimbra Daniela Vecchiato, che spiega nel dettaglio la pista Salizzona, quindi da un servizio sulla skiarea con l’intervento dell’Ad di Folgaria Ski Alessandro Casti, un pezzo storico e per la rubrica «innovazione & tecnologia». Albert Ballardini di Trentino Sviluppo illustra alcuni concetti essenziali del comparto neve in Trentino.
Il progetto è supportato da Trentino Film Commission ed è realizzato dall’Agenzia Busacca produzioni video, in collaborazione con l’Agenzia giornalistica PegasoMedia e la Polisportiva Alpe Cimbra e gode del patrocinio della Federazione Italiana Sport Invernali, nonché della preziosa partnership di Extreme Racing Equipment e di Bollé caschi e maschere, oltre ad alcuni partner territoriali.
Buona visione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.