SporTrentino.it
Pallamano

Pressano affronta il recupero infrasettimanale a Conversano

Turno infrasettimanale d’eccellenza per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che recupera la 10^ giornata di andata in Serie A Beretta sul campo dei Campioni d’Italia del Conversano. Nel giorno dell’Immacolata, i gialloneri saranno chiamati ad affrontare una delle trasferte più dure dell’intera stagione contro la favorita per eccellenza di questa stagione.

La squadra pugliese infatti sosta al quarto posto in classifica in coabitazione proprio con Pressano ma ha due partite da recuperare e vanta un bilancio di 6 vittorie, un pareggio ed una sconfitta all’attivo. I pugliesi partiranno con il fattore campo a favore ed anche la bilancia del pronostico pende dalla sponda conversanese ma Pressano sa di poter esprimere una pallamano frizzante che fino ad oggi è valsa la quarta piazza della graduatoria.
Certamente servirà la partita perfetta ai ragazzi di mister Fusina per cercare di scalfire lo strapotere che Conversano ha impartito alla pallamano italiana da due anni a questa parte. Dovrà esserci la miglior concentrazione in una lunga trasferta infrasettimanale ed inedita che sicuramente non aiuterà la truppa trentina; difesa solida ed attacco dei giorni migliori sono i due pilastri su cui Pressano dovrà fare affidamento per dare la caccia ad un colpaccio.
Dall’altra parte del campo Conversano non vuole assolutamente permettersi passi falsi specialmente in casa: i pugliesi vengono dalla brillante esperienza in coppa europea – nonostante l’eliminazione – ed hanno tutta l’intenzione di dare seguito al buon gioco espresso per risalire la china e dare la caccia direttamente alla prima posizione occupata dal Fasano.
Al Pala San Giacomo di Conversano è quindi tutto apparecchiato per un recupero infrasettimanale che avrà addosso gli occhi di tutta la massima serie: fischio d’inizio del match affidato alla coppia siciliana Castagnino-Manuele e fissato alle ore 18.30. Il match sarà trasmesso come di consueto in live streaming su elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.