SporTrentino.it
Pallamano

Colpaccio Pressano: i gialloneri espugnano Conversano

La Pallamano Pressano Cassa di Trento firma un vero e proprio colpaccio nel recupero della decima giornata di Serie A Beretta espugnando il campo pugliese dei campioni d’Italia del Conversano col punteggio di 27-28.

Un’impresa quella firmata dai ragazzi di mister Alessandro Fusina che sono riusciti ad imporsi in trasferta grazie ad una prestazione di cuore e carattere durante l’intero arco dei sessanta minuti, coronata da un ottimo Nikos Loizos fra i pali.
Due punti conquistati al termine di una delle più insidiose trasferte stagionali consegnano ai gialloneri il secondo posto in classifica in coabitazione con Bressanone e Sassari.
Exploit per la squadra giallonera che già dai primi minuti sul parquet pugliese dà l’impressione di avere le carte in regola per firmare il colpo gobbo: doppio Iachemet in avvio per lo 0-3 iniziale, prontamente recuperato da Radovcic e compagni che da grande squadra con il tricolore sul petto fa emergere le qualità e passa a condurre sull’8-7, prima di una vibrante reazione giallonera che vale il 9-12 ma ancora Conversano non ci sta ed a fine primo tempo lo score dice 14-14.
I gialloneri sembrano superarsi e lo fanno anche nella ripresa: ottimo approccio, Loizos sontuoso fra i pali e gioco corale valgono il 24-20 che indirizza la partita.
I padroni di casa, imbattuti sul campo amico da più di due stagioni, non si fanno intimorire e rispondono fino a pareggiare 24-24.
Qui Pressano trema e gli immensi sforzi sembrano essere vani ma l’attacco giallonero dà i suoi frutti: Iachemet, Dallago e Jansson mantengono avanti la truppa trentina e Conversano può solo replicare, tranne nell’ultima offensiva dove la difesa di Pressano chiude con grande grinta e dice di “no” all’ultima rete pugliese.
È vittoria 27-28, un successo che vale due punti pesantissimi e proietta i gialloneri alla difficile trasferta di Carpi dove la squadra di Fusina dovrà capitalizzare definitivamente il grande colpo esterno ottenuto.

Serie A Beretta - Recupero decima giornata di andata

Conversano – Pressano 27-28 (p.t. 14-14)
CONVERSANO: Di Caro, Moretti 3, Sciorsci 1, Giannoccaro, Degiorgio 2, Di Giandomenico, Nelson 3, Possamai, Alfarano, Rossetto 4, Saitta 1, Lupo, Abdurahmanovic 4, Radovcic 9, Giannuzzi. All. Tarafino
PRESSANO: Facchinelli, Dallago 5, Fadanelli 5, Chistè, Moser M., Alberino 3, Sontacchi G. 4, Jansson 6, Folgheraiter, Dainese, Moser N., Iachemet 5, Loizos. All. Fusina
ARBITRI: Castagnino-Manuele

La classifica aggiornata

Fasano 19, Bressanone*, Sassari e Pressano 15, Conversano 13, Merano 11, Appiano e Bolzano 9, Trieste e Cassano M.* 8, Carpi 4, Siracusa e Rubiera 2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.