SporTrentino.it
Pallamano

Pressano, obiettivo dare tutto al Palavis: arriva il Trieste

Si chiude il 2021 della Pallamano Pressano Cassa di Trento sul parquet del Palavis, che ospiterà (oggi, sabato 18 dicembre, alle 20) l’ultima giornata di andata del campionato di Serie A Beretta. Sfida cruciale per i colori gialloneri che affronteranno il blasone della Pallamano Trieste in un match che può valere il secondo posto in classifica.

Sono ben cinque le squadre in appena 4 punti nella parte alta della graduatoria e questo rende l’ultima giornata ancor più avvincente: in palio ci sono infatti anche gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia a cui sono ad oggi qualificate cinque squadre su otto.
È proprio in ottica Coppa Italia che la Pallamano Trieste arriverà al Palavis a dir poco agguerrita: con un successo infatti gli alabardati si assicurerebbero il pass per la kermesse di febbraio; al contrario una sconfitta metterebbe a serio rischio la qualificazione.
Sarà questo uno dei grandi stimoli per la squadra triestina che arriverà a Lavis forte di tre vittorie consecutive che hanno permesso al team guidato dall’esperto Fredi Radojkovic di risalire fino all’ottava piazza. Compito quindi pericoloso per un Pressano che è chiamato all’ultimo sforzo prima della lunga pausa invernale: i gialloneri di mister Fusina vogliono confermare definitivamente la parte alta della classifica e far valere il fattore campo quanto mai importante durante questa stagione.
Servirà la grande difesa giallonera (ad oggi la migliore del campionato, quella di Trieste è comunque la quarta) ed una fase offensiva che deve ritrovare precisione.
Soltanto con un match preciso e di alto livello i gialloneri potranno conquistare i due punti che consacrerebbero i vertici della Serie A Beretta. Posta in palio pesante, Palavis tirato a festa per accogliere il pubblico giallonero che sosterrà Giongo e compagni per dare la caccia ad un altro risultato.
Fischio d’inizio fissato al Palavis per le ore 20.00, arbitrerà l’incontro la coppia siciliana Schiavone-Nicolella. Diretta streaming come di consueto su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.
La partita sarà anticipata alle ore 17.00 dal match del campionato Under 17 fra Pressano ed Appiano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.