SporTrentino.it
Pallamano

Pressano a Sassari, ora servono le imprese

Tre sconfitte nelle ultime quattro uscite rappresentano il magro bottino con cui la Pallamano Pressano Cassa di Trento affronta la nona giornata di ritorno in Serie A Beretta. Il periodo negativo che sta attraversando la squadra di mister Fusina ha polverizzato il vantaggio giallonero costruito nella prima metà di stagione ed ora Pressano dovrà affrontare gli scontri diretti in una situazione decisamente delicata che oscilla fra la quarta e la quinta posizione, appena dentro ed appena fuori dai PlayOff.

In bilico fra il sogno e la delusione, Giongo e compagni faranno visita ad una delle squadre più quotate della stagione, la Raimond Sassari. Pressano volerà in Sardegna a caccia di una vera e propria impresa: di fronte ci sarà il team vincitore della Coppa Italia ed in piena lotta per il secondo posto in classifica.
Proprio su uno dei campi più difficili dell’anno quindi dovrà arrivare una svolta nelle file giallonere: con 5 gare al termine della Regular Season Pressano non può più permettersi passi falsi e deve rimediare ai propri errori recuperando proprio là dove è più difficile.
Servono punti alla squadra trentina per restare nella zona che conta ma per farlo dovrà esserci una totale inversione di tendenza: il match decisamente negativo giocato al Palavis contro Cassano Magnago dovrà essere soltanto un ricordo. Certamente il favore dei pronostici pende verso la squadra di casa, ma in trasferta Pressano ha dimostrato di saper cogliere più di un colpaccio: ristabilire le sorti della classifica operando un drastico cambio d’atteggiamento sia in attacco che in difesa. Con questi propositi un Pressano ancora privo di Gabriele Sontacchi andrà in terra sarda per tentare l’impresa. Si gioca al PalaSantoru di Sassari alle ore 18.30: il match sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma Elevensports.it, partner della Serie A Beretta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.