SporTrentino.it
Mondosport

Domenica 10 aprile nel park di Trento il contest di «skate»

Skater in azione (foto A.E. Fernandez)
Skater in azione (foto A.E. Fernandez)

Riprende l’attività sportiva e organizzativa dell’Associazione Front Flip Move the Fun, dopo le restrizioni legate alla pandemia, proponendo per domenica 10 aprile il contest promozionale di «skate» presso il Park di Trento, situato in via del Maso Smalz.
Si tratta di un evento, messo in cantiere in collaborazione con la Uisp, che prevede la partecipazione di skater provenienti da tutto il triveneto, che verranno suddivisi in quattro categorie: baby (dai 5 agli 8 anni), kids (dai 9 ai 12 anni), young (dai 13 ai 16 anni) e senior (oltre i 17 anni).
La formula di gara è quella tradizionale, con ogni concorrente che affronterà la propria line decidendo le figure, i trick e i tracciati in base alla propria preparazione nel tempo massimo di un minuto, con la giuria di 3 arbitri che assegnerà il punteggio, decretando la relativa classifica.
Per l’associazione Front Flip Asd, diretta da Elisa Larentis e Daniela Gonzo, si tratta dunque del primo impegno organizzativo del 2022, che viene allestito con l’obiettivo di far crescere i ragazzi agonisti e al tempo stesso di avvicinare nuovi appassionati di questa specialità, ricordando che il sodalizio promuove tutti gli sport praticabili nello skatepark, ovvero monopattino, roller, bmx e skateboard.
Per informazioni e iscrizioni basta contattare la segreteria dell’evento, all’indirizzo frontflip.asd@gmail.com, oppure presentandosi direttamente al park domenica mattina per iscrizione diretta, anche per chi vuol provare per la prima volta a cimentarsi con lo skateboard.
Per Front Flip Asd il contest di «skate» è anche l’occasione per testare l’organizzazione in vista dell’atteso appuntamento del 4 e 5 giugno prossimi, quando andrà in scena una tappa del circuito di campionato italiano, oltre ad altre tre manifestazioni previste per l’estate e autunno, a dimostrazione della dinamicità di questa realtà e del park di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.