SporTrentino.it
Pallamano

Pressano-Conversano, big match e ultima spiaggia al Palavis

Un match d’alta quota per rialzare la testa e non lasciare nulla di intentato. La Pallamano Pressano Cassa di Trento sfida al Palavis nella 10^ di ritorno i Campioni d’Italia del Conversano (sabato, ore 20.00), per restare in corsa verso i PlayOff.
Le quattro sconfitte nelle ultime 5 uscite hanno fatto scivolare i gialloneri al quinto posto, appena fuori dalla zona che vale le semifinali Scudetto: a sorpassare la truppa di Fusina è stato il Bressanone che ora ha il destino nelle proprie mani.

La ricetta per riprendersi la Top4 è tanto semplice quanto difficile: vincere tutte le 4 gare da qui alla fine della Regular Season e sperare in un passo falso da parte della compagine altoatesina.
Il compito dei gialloneri comincia subito in salita, perché al Palavis arriva un Conversano in stato di grazia, con la vetta della classifica a tiro e tanta voglia di rifarsi dalla sconfitta di dicembre che lanciò proprio Pressano ai vertici della graduatoria.
Ora le situazioni sono diverse, da una parte una Pallamano Pressano spenta, poco reattiva e decisamente meno performante rispetto a mesi fa; dall’altra un Conversano che sta recitato il ruolo di Campione d’Italia in carica macinando vittorie in serie.
Solo e soltanto il fattore Palavis potrebbe mescolare le carte e ristabilire i valori in campo: oltre al valore tecnico servirà quindi l’orgoglio della squadra di Fusina, bloccata nelle ultime settimane e molto più opaca. I gialloneri ritroveranno Sontacchi dopo 1 mese e saranno chiamati ad una reazione di carattere, per mantenere ancora aperta la corsa ai PlayOff: un successo contro la favorita squadra di Tarafino farebbe da linfa vitale per l’ultimo mese di regular season e darebbe un segnale a tutto il campionato. Di contro, qualora i pugliesi violassero il Palavis, per Pressano le cose si metterebbero decisamente male, anche se matematicamente la partita per le semifinali scudetto resterebbe ancora aperta.
Fischio d’inizio in un Palavis ribollente alle ore 20.00 affidato alla coppia Riello-Panetta; match in live streaming su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.