SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey Piné, oggi il recupero contro Gherdeina

L’Hockey Piné torna in Alto Adige per il recupero della partita contro l’HC Gherdeina. La sfida, valida per la prima giornata di IHL Division I, è in programma stasera alle 19.30 allo Stadio del Ghiaccio di Pranives. Le squadre arrivano alla sfida con umori diversi. Tra le fila altoatesine, c’è la voglia di riscattare la sfortunata partita casalinga persa contro l’HC Cadore per cinque reti a quattro dopo una sfida intensa di emozioni. I pinetani, invece, arrivano più riposati all’incontro, dopo la vittoria all’Ice Rink contro Feltre. I direttori di gara saranno Luca Cassol e Richard Mair.

Le dichiarazioni

L’incontro sarà cruciale per i ragazzi di coach Valcanover, che vorranno confermare quanto di buono si è visto contro Feltre. Lo conferma il team leader della squadra, Paolo Ciurletti, che aggiunge: «Sarà una bella sfida contro una squadra giovane, composta principalmente da giocatori under 19. Purtroppo hanno perso le loro prime due gare, per cui nella partita di oggi, davanti al loro pubblico, cercheranno di fare di tutto per ottenere i loro primi tre punti. Anche noi siamo molto carichi e consapevoli che possiamo ripeterci dopo lo scorso anno: la squadra gira bene, stanno tornando anche gli ultimi infortunati e vorremmo cogliere anche noi la prima vittoria in trasferta, che farebbe molto bene alla nostra classifica. Faremo di tutto per vincere, poi dovremo mantenere la testa bassa per preparare da subito il match contro Cadore, che sarà un’altra bella sfida. Vediamo di chiudere bene questa prima parte del campionato portandoci già in vetta alla classifica rimanendo agganciati alle prime».
L’analisi della vigilia di coach Andrea Valcanover: «Il Gardena è una squadra nuova e l’incontro di oggi sarà una novità per noi. Anche in virtù della loro età media piuttosto bassa, penso che punteranno a giocare in modo veloce e intenso. Dal canto nostro, noi dovremo stare molto attenti, gestire meglio il disco e cercare d’imporre il nostro gioco. Nell’ultima partita ho avuto buone risposte».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.