SporTrentino.it
Varie

I campioni trentini nel nuovo calendario dell'ADGT

L’idea di unire bambini e ragazzi ai campioni dello sport delle varie discipline per creare un calendario in grado di finanziare l'attività dell'associazione Diabete Giovanile della Provincia di Trento ha fatto centro grazie alla grande disponibilità mostrata dai tanti campioni contattati e coinvolti.
Grandi personaggi appartenenti al mondo dei motori, a pattinaggio, basket, downhill, calcio, vela, ciclismo, pallavolo, arti marziali, canoa e hockey si ghiaccio hanno aderito all’iniziativa. Ne è nato un calendario, dove il sorriso vince sulla malattia. L’idea è nata dai genitori Sabrina Moser e Manuel Zigrino.

La presentazione ufficiale si svolgerà alla BLM Group Arena il 13 dicembre, dove sarà consegnata, da parte di tutti i bimbi dell’associazione, copia del calendario al capitano dell’Aquila Basket Toto Forray. All’esterno sarà presente un banchetto dove sarà disponibili per tutti ad offerta libera.
Quindi saranno presenti alla fiera di Santa Lucia, ai mercatini di Natale e in altre manifestazioni il cui elenco può essere consultato sul sito www.adgt.it.

Sabrina, perché questa raccolta di fondi? «Il ricavato sarà utilizzato per organizzare i campi scuola dei bambini, dove imparano a conoscere e gestire la malattia assieme a medici ed infermieri del Reparto di Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara. È un appuntamento importante dove i piccoli imparano a superare le paure, condividendo gli interrogativi con altri bambini, seguiti da medici, infermieri e dietiste. Momenti fantastici di aggregazione per loro, che affrontano senza timore gite in bicicletta, lunghe camminate, rafting ed altro. Una vita normale, quindi e non si sentono soli. I veterani aiutano i piccoli ed è straordinario. Lasciano alle spalle il timore di applicarsi in qualsiasi sport. La disponibilità dei campioni è stata fantastica ed a loro va il nostro grazie».

Il calendario termina con i ringraziamenti dei bambini: “Grazie a te che hai voluto il nostro calendario, agli sportivi che hanno dato prova di essere dei grandi campioni anche di solidarietà, ai fotografi, sponsor, a Sebastiano il nostro grafico di fiducia, ai nostri genitori, fratelli e sorelle che sempre ci sostengono in queste occasioni”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.