SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Manita dell’Hockey Piné al Gardena

L’Hockey Piné guadagna la prima vittoria nel Master Round e lo fa contro il Gardena dopo una partita a senso unico. A Pranives i trentini giganteggiano, mettono più volte gli avversari alle corde e tornano a casa con un ampio risultato, che ben rispecchia quello che è stato l’incontro in Alto Adige.
La voglia di riscatto, tra le fila pinetane, era tanta alla vigilia della sfida e i ragazzi di Valcanover sono riusciti da subito a far propria la partita. Dopo 6’ Mirco Pedrolli suona la sveglia e segna il gol del vantaggio su assist di Biasioni. Il copione si ripete dopo più di un quarto d’ora quando, ancora con la complicità di Biasioni, Pedrolli riceve il disco e lo deposita in fondo alla rete. Del tutto impassibile il Gardena, che dopo 7’’ prende anche il terzo gol con Liam Zanettini, assistito da Damiano Varesco. Il match è tutto in discesa per il Piné, che segna velocemente anche il quarto gol, con la firma di Andrea Bertoldi, mentre il pokerissimo viene siglato dal capitano, Daniele Colombini, pochi secondi prima del 50’ di gioco. Inutile il gol della bandiera del Gardena, al 35’ con Bean Schmalzl.

Le dichiarazioni

Il commento di coach Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «È stata una bella partita: dopo un primo tempo di studio siamo andati in vantaggio con un bellissimo gol e poi nel secondo tempo abbiamo chiuso la partita con tre gol nel giro di un minuto e mezzo. Nel terzo tempo abbiamo amministrato il vantaggio. Fortunatamente, tutte e tre le linee sono andate a punti e questo significa che il gioco di squadra sta crescendo partita dopo partita. Adesso ci prepariamo per la prossima sfida contro Milano, che sarà la prima all’Ice Rink del Master Round 2022-2023».
La soddisazione di Paolo Ciurletti, team leader dei gialloneri: «La prestazione è stata degna di nota: siamo scesi in campo determinati a portarci a casa i tre punti e, soprattutto, alla luce del fatto che abbiamo mandato a punti ben otto giocatori, questo significa che stiamo giocando sempre più di squadra e questo è molto importante per il morale di tutti».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.