SporTrentino.it
Pallamano

Pressano atteso da una trasferta impegnativa a Siracusa

Banco di prova di alto livello per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che affronterà la 4^ giornata di ritorno della Serie A Gold, facendo visita al campo siciliano del Teamnetwork Albatro Siracusa.
Trasferta lunga per i gialloneri di mister Alessandro Fusina che, dopo aver rischiato grosso nella prima in casa di sabato scorso vinta contro Carpi 32-31, ora dovranno perfezionare il tiro e cominciare a macinare risultati per mantenere vivo l’obiettivo dei PlayOff.

Tutt’altro che facile la gara esterna contro una squadra insidiosa, specialmente sul campo di casa: un Siracusa mina vagante del campionato, capace di fare lo sgambetto a chiunque. La squadra siciliana è intenzionata a far valere il fattore campo per mantenersi distante il più possibile dalla zona PlayOut: con 6 vittorie all’attivo in 16 gare, la squadra siciliana occupa il nono posto in classifica, il primo utile per salvarsi direttamene.
Per questo motivo il team bianconero, guidato dal nuovo allenatore Rodolfo Martin Jung, cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo.
Dall’altra parte un Pressano al completo proverà a scardinare la resistenza avversaria: con i meccanismi sempre più oliati dopo l’arrivo di Medina, la squadra di mister Fusina dovrà sistemare la difesa, troppo imprecisa sabato scorso, e continuare a macinare gioco in attacco; per portare via i due punti dalla trasferta siciliana servirà una partita di spessore.
Fischio d’inizio al Pala “Pino Corso” di Siracusa fissato in pieno pomeriggio, alle ore 16.30, ed affidato all’esperta coppia pugliese Fato-Guarini. Diretta streaming del match garantita come sempre sulla piattaforma elevensports.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.