SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Al Plzen l'ottava edizione del Trofeo Città di Trento A22

Ad aggiudicarsi la coppa, alla fine, è stata la squadra ceca dello Skoda Plzen, che in finale ha superato per 4-3 gli altoatesini del Neumarkt Auer, ma quello che più conta è che 200 mini hockeysti per due giorni hanno avuto la possibilità di divertirsi e di crescere tecnicamente. Va così in archivio l’ottava edizione del «Trofeo Città di Trento A22», manifestazione organizzata dall’Hockey Club Trento Silvelox, svoltasi sabato 25 e domenica 26 marzo al Palaghiaccio cittadino.

Riservato ai bambini di età inferiore ai nove anni, ha dato spazio a dodici squadre, quattro delle quali straniere, ovvero, oltre ai padroni di casa, alle tedesche EC Bad Tölz e ERSC Ottobrunn, alla ceca HC Skoda Plzen, alla slovena Jesenice, poi l’Asiago, il Valpellice, i Foxes di Bolzano, la Juniorteams di Egna, i Diavoli di Sesto e il Feltreghiaccio.
L’intento era quello di creare momenti di condivisione e di sano agonismo ai più piccoli, che hanno dato vita a partite avvincenti, giocato al tiro alla fune su ghiaccio, mangiato seduti l’uno accanto all’altro in una bellissima atmosfera di condivisione e allegria. Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto dei genitori volontari, che già da venerdì pomeriggio hanno iniziato a montare l’attrezzatura necessaria, a predisporre panche e tavoli e a organizzare le attività connesse alla preparazione dei pasti sia per i piccoli atleti sia per i tifosi che hanno seguito i vari team.
Per quanto concerne i risultati agonistici, le squadre sono state dapprima suddivise in tre gironi da quattro, nei quali si sono imposti Neumarkt Auer, Skoda Plzen e Foxes Academy, poi in due da sei, il primo composto dalle prime due di ogni gruppo, quello da cui sono poi uscite le finaliste del Torneo Città di Trento A22, il secondo dalle restanti sei, che si sono giocate la platonica coppa Monte Bondone, finita nella mani dell’Asiago Junior, che in finale ha battuto per 2-0 il Feltreghiaccio Junior.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.