SporTrentino.it
Altri sport

Südtirol calciomercato, tutte le ultime trattative

Il Südtirol è stata la formazione che più ha sorpreso in positivo nello scorso campionato di Serie B. Un’eccellente stagione che ha permesso ai biancorossi di conquistare i playoff della serie cadetta, terminando la regular season con un ottimo sesto posto. Il prossimo anno il Südtirol sraà però chiamato a confermare quanto di buono ha fatto vedere nel precedente torneo. Attualmente il club è impegnato nella definizione di acquisti e cessioni, con diversi movimenti già registrati in questa prima parte di mercato. I tifosi auspicano un altro campionato da protagonista, benché ci siano formazioni che, almeno sulla carta, partono davanti a tutti nella corsa promozione.

Il Südtirol certamente non gode spesso di elevata stima nei pronostici scommesse, ma, dopo le prestazioni della scorsa stagione, punta nuovamente a stazionare nei piani alti della classifica. A tal proposito, il calciomercato svolge un ruolo essenziale per accrescere la competitività dei biancorossi.

Südtirol acquisti e cessioni

Hanno salutato, per le più svariate ragioni, i calciatori D’Orazio, Larrivey, Schiavone, Shaka Mawuli e Vinetot. Sono però già stati annunciati diversi interessanti profili. Fra questi, tre provengono dalla Serie C: il 22enne portiere Drago del Renate, Lonardi della Virtus Verona e il difensore Shiba del Pontedera. Lunetta, esterno sinistro del Rijeka, è il colpo estero a parametro zero della società. In entrata anche giocatori d’esperienza come Di Tacchio, centrocampista di 33 anni prelevato dalla Ternana. In prestito sono arrivati due calciatori della Juventus U23: l’attaccante Pecorino e il centrocampista Peeters. L’ultimo acquisto in ordine cronologico è Nicola Rauti, giovane centravanti di proprietà del Torino, arrivato con la formula del prestito secco. Il calciatore granata lo scorso anno ha militato con la Spal in Serie B.

Gli obiettivi di mercato del club biancorosso

Una rosa con tante novità ma con ancora diversi obiettivi. Tra le trattative già ben avviate, da segnalare Riccardo Ciervo, cresciuto nelle giovanili della Roma e di proprietà del Sassuolo, un esterno d’attacco richiesto dalla dirigenza biancorossa con la formula del prestito. Ci sono buone possibilità che l’ex giallorosso possa arrivare in Trentino nei prossimi giorni. Piacciono anche Brambilla, centrocampista tuttofare del Cesena, e Nicola Dalmonte, esterno talentuoso del Vicenza, particolarmente gradito al tecnico Bisoli.

Il calendario della serie B 2023-2024

Nel frattempo è stato ufficializzato il calendario della Serie BKT 2023-2024 che seguirà la formula asimmetrica della Serie A. Per la prima volta nella sua storia, le gare di andata e ritorno non saranno speculari ma decise sulla base di appositi parametri. Il debutto nel torneo cadetto della squadra guidata da Pierpaolo Bisoli è previsto per sabato 19 agosto, presso lo Stadio Druso, contro lo Spezia, formazione retrocessa dalla Serie A. Nella seconda giornata la prima trasferta per i biancorossi, sul terreno della Feralpisalò. A poco più di un mese dall’esordio, dopo le meritate vacanze estive, i giocatori del Südtirol sono già al lavoro da qualche giorno, per preparare al meglio la nuova stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.