SporTrentino.it
Pallamano

Pressano chiude al quinto posto l’Euregio Cup 2023

Si conclude a metà classifica l’Euregio Cup 2023 della Pallamano Pressano Cassa di Trento. Un ottimo test di metà preparazione in vista del via al campionato di Serie A Gold 2023/2024.
I gialloneri hanno giocato sabato e domenica scorsi sul campo di Bressanone, portando a casa ottimi spunti; privi della punta di diamante e nuovo acquisto Hatem Hamouda per un piccolo affaticamento, i ragazzi di Alain Fadanelli si sono battuti in maniera egregia, perdendo di fatto solo una partita, ovvero il match d’esordio contro il Bolzano: una sfida da tira e molla, con Pressano sempre vivo e punteggio in parità o quasi per tutti i 40 minuti. Qualche nervosismo di troppo e un paio di errori nel finale hanno consegnato la vittoria al Bolzano per 20-17.
Pressano ha poi agevolmente vinto la seconda partita del girone contro il Future Team Tirol 22-14, mettendo in mostra soprattutto i giovani in rosa. I gialloneri hanno chiuso quindi al 3º posto il girone eliminatorio con formula a sole 2 partite nonostante le 4 compagini presenti (Bolzano, Merano e Future Team). Relegati alla finale 5-6º posto, Folgheraiter e compagni hanno vinto contro il Medalp Tirol una combattuta partita, intascando ancora una volta ottime sensazioni.
Prossimo impegno amichevole sabato sera alle 17.30: all’esterno del Palavis ci sarà l’attesa presentazione della squadra davanti a tutta la comunità ed a seguire alle ore 20 ci si sposterà in tribuna per un Pressano-Bolzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.