SporTrentino.it
Pallamano

Parte da Bressanone la nuova sfida del Pressano in serie A

L’antipasto è servito. Sarà la Pallamano Pressano Cassa di Trento ad aprire alle ore 19.00 di sabato 2 settembre il massimo campionato nazionale, la Serie A Gold. I gialloneri guidati in panchina da mister Alain Fadanelli, infatti, anticipano la seconda giornata in trasferta a Bressanone. Questo perché il match era inizialmente previsto per il 16 settembre, ma anticipato di due settimane a seguito degli impegni nella coppa europea della società altoatesina.
Bressanone-Pressano sarà quindi la partita unica d’apertura della stagione, mentre sabato prossimo si partirà a pieno regime con la prima giornata. Un primo impegno d’altissima quota per la squadra trentina capitanata anche quest’anno da Nicola Folgheraiter: i gialloneri sfideranno una delle grandi pretendenti al titolo, dopo la vittoria della Coppa Italia dello scorso anno, oltre al raggiungimento della semifinale scudetto.
Un vero e proprio top team quello allenato dal serbo Davor Cutura: squadra con tanti cambiamenti rispetto allo scorso anno e molti nuovi innesti. Su tutti l’ex Gabriele Sontacchi, pivot fra i grandi talenti prodotti dal vivaio di Pressano classe 2003, passato in estate alla compagine altoatesina. In campo anche il portiere Alessandro Lubinati, classe 2005 che, dopo essere cresciuto a Pressano, negli ultimi 2 anni ha giocato con la squadra federale del Campus Italia, passando ora al Brixen.
Sono molteplici gli intrecci che renderanno il match ancora più affascinante: Pressano si presenterà al completo, impaziente di mettere in mostra i nuovi acquisti e di verificare per la prima volta in maniera ufficiale di questa stagione lo stato di forma della squadra.
I punti in palio sono a dir poco pesanti, perché in campo va subito in scena uno snodo importante per entrambe le squadre: fischio d’inizio a Bressanone alle ore 19.00, con la direzione arbitrale affidata alla coppia Prandi-Pipitone.
Il match sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Federhandball.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.