SporTrentino.it
Pallamano

Pressano lotta, ma il Conversano passa 25-26 al Palavis

Doccia gelata per la Pallamano Pressano Cassa di Trento, che gioca una partita superlativa al Palavis contro la favorita dell’anno Conversano, ma finisce sconfitta per 25-26 al termine di un match palpitante. Dopo aver conquistato un solo punto in due partite i ragazzi di Alain Fadanelli hanno promesso battaglia sul campo di casa e così è stato: cuore e grinta non sono bastate per superare l’avversaria pugliese, più cinica nei momenti chiave.

La cronaca

In avvio di match è Conversano a gestire le operazioni: Marrochi e compagni giocano bene in attacco e difendono con ordine, portandosi avanti di 3 reti. Il vantaggio rimane tale quasi per tutto il primo tempo e diventa anche 9-13 al 22’ della prima frazione, con Pressano in affanno a tratti.
Proprio nel momento più difficile, però, Hamouda e compagnia mostrano gli artigli e piazzano un pesante break di 5-1, che vale il 14-14 di fine primo tempo. Perfetta parità e Pressano, che scalda il Palavis, mostrando di essere pienamente in partita. Nella ripresa Mizzoni firma il primo vantaggio giallonero sul 15-14, ma proprio lo shock della rimonta scuote la squadra ospite, che si scatena: un grande Souid è perfetto in attacco ed in difesa, Conversano concede solo 2 reti in 14 ai gialloneri e scappa 16-20. È il momento più nervoso del match: i padroni di casa lamentano una serie di decisioni arbitrali avverse della coppia Carrino-Pellegrino, che fanno saltare i nervi agli effettivi di casa, ma gli ultimi 10 minuti di partita sono da film. Conversano avanti 18-22 in controllo, Pressano non ci sta e torna sotto 21-22, prima di subire un nuovo mini break.
Gli ospiti conducono 21-24 a 7’ dalla fine, ma un altro colpo di reni giallonero vale il 24-24. Il Palavis si trasforma in un catino infernale, la partita è apertissima, ma ancora Souid ha due guizzi vincenti per il 25-26, che premia Conversano e lascia moltissimo amaro in bocca ai gialloneri, vicinissimi all’impresa.
Sabato prossimo altra sfida difficilissima sul campo del Merano.

Il tabellino

Pressano - Conversano 25-26 (p.t. 14-14)
Pressano: Facchinelli, Moser, Villotti, Rossi N. 5, D’Antino 4, Rossi F. 3, Hamouda 9, Folgheraiter, Moser N. 1, Loizos, Gazzini, Mizzoni 2, Luchin, Fraj 1, Mazzucchi, Pilati. All. Fadanelli
Conversano: Di Caro, Gligic, Cwieka 2, Degiorgio 2, Di Giandomenico, Sperti 8, Francelli, Scarcelli, Souid 5, Possamai 2, Marrochi 4, Iachemet 3, Lupo. All. Tarafino
Arbitri: Carrino-Pellegrino

I risultati della 3ª giornata

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.