SporTrentino.it
Pallamano

Pressano atteso dall’ostica trasferta pugliese a Conversano

Archiviata la parentesi di Coppa Italia vinta dal Brixen, la Pallamano Pressano Cassa di Trento riprende il cammino in campionato con la 3ª giornata di ritorno. Per i gialloneri di mister Dumnic in arrivo un altro match dall’elevato coefficiente di difficoltà: la squadra trentina sarà infatti ospite in Puglia del Conversano per una delle sfide più dure, ma al contempo affascinanti della stagione. Pressano ha cominciato con un buon piglio il nuovo anno, cogliendo una vittoria, un pareggio ed una sconfitta giunta due settimane fa contro la capolista Bressanone, fresca vincitrice della Coppa Italia.

Ora la truppa di Dumnic dovrà affrontare un Conversano ferito da un ultimo periodo non del tutto roseo: i pugliesi di Tarafino, falcidiati dagli infortuni fin dall’inizio della stagione, sono reduci dalla sconfitta in casa dell’Appiano nell’ultimo turno di campionato e soprattutto dalla prematura eliminazione dalla Coppa Italia che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra pugliese. I padroni di casa quindi giocheranno non solo per vincere ma anche per riscattare davanti al pubblico del Pala San Giacomo un periodo inusuale per i colori biancoverdi.
In casa Pressano si respira aria di determinazione: i gialloneri sanno che ogni partita dev’essere una finale da qui a fine stagione per conquistare punti preziosi e delicati in ottica PlayOut, ma soprattutto con l’intento di staccarsi da quell’ultima posizione in classifica che Pressano ha occupato per 5 mesi e che significa retrocessione diretta.
Al completo, la squadra di Branko Dumnic ha tutta l’intenzione di dimostrarsi migliorata ancora e dare filo da torcere a tutte le avversarie. Si gioca alle 19.00 nella blasonata cornice del Pala San Giacomo; dirigono l’incontro i sigg. Cardone. La partita sarà trasmessa in live streaming su Pallamano.TV e sul canale YouTube della Federhandball.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.