SporTrentino.it
Altri sport

Trasferta complicatissima in casa della Samp per il Südtirol

Un altro scontro con una squadra di alta classifica attende il Südtirol. In vista della trasferta in Liguria contro la Sampdoria, c’è fiducia nel gruppo guidato dal mister Federico Valente, dopo l'ottimo pareggio casalingo (0-0) contro il Parma, attuale reginetta incontrastata della serie B.
La sfida si preannuncia tutt'altro che facile: i doriani vivono un gran momento di forma, avendo vinto quattro delle ultime cinque partite, di cui il pirotecnico pareggio a Palermo. Nonostante ciò, attraverso le pagine dedicate ai pronostici sul calcio, si denota come il Südtirol venga considerato l'underdog, con il segno 1 quotato a 2.01, mentre la vittoria dei trentini è a 4.10, superiore a un pareggio, valutato al momento 3.25.
Compito decisamente complicato per Casiraghi e compagni, che però in trasferta, nonostante sette sconfitte, hanno spesso dato del filo da torcere agli avversari, con cinque pareggi e quattro vittorie lontano dal "Druso".
La squadra di Valente dovrà comportarsi come contro il Parma, con grande attenzione difensiva e riducendo al minimo gli errori, poiché i blucerchiati sono letali in questo momento e animati da un grande spirito competitivo, essendo protagonisti nella zona alta della classifica, in linea con gli obiettivi estivi.
I precedenti tra le due squadre sono pochi: appena tre in totale, di cui due al "Ferraris", e il Südtirol non ha mai vinto. È degna di nota la partita d'andata, quando la squadra, ancora sotto la guida di Pierpaolo Bisoli, si impose 3-1 con un finale di partita emozionante.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,83 sec.