SporTrentino.it
Tamburello

Italiani indoor: San Paolo batte le tre trentine

Nel girone femminile nord dei campionati italiani indoor, sul parquet del Palazzetto dello Sport di San Paolo d’Argon, è la squadra di casa, apparsa in forma smagliante, a dominare la scena mettendo a segno tre vittorie, una della quali, sul Sabbionara, particolarmente significativa non solo perché segna la rivincita per la sconfitta subita al tie-break nel girone di andata, ma perché ha oggi messo in evidenza le qualità di fondo, di tenuta, di potente ed incisiva reattività del team bergamasco; pochi numeri a dimostrarlo nell’incontro odierno, bel big-match della giornata: sul 6-6 allungo del Sabbionara che si porta prima a 7, quindi parità; poi altro allungo trentino, che segna l’8; reagisce di forza il San Paolo che fa cinque giochi in fila profittando del calo di tensione delle avversarie; timida reazione trentina ed è 9; con il 13 orobico, infine, il fischio di chiusura.
Senza una piega le altre due vittorie bergamasche, su Tuenno (che cede anche al Sabbionara) e Segno, che lascia il terreno sconfitto anche da Sabbionara e Tuenno.
La classifica vede in testa il San Paolo d’Argon (sedici punti; sei incontri, con cinque vittorie ed una sconfitta con divisione della posta), seguito dal Sabbionara (quattordici punti; sei incontri con cinque vittorie, di cui una con divisione della posta ed una sconfitta), quindi dal Tuenno (sei punti; sei incontri, con due vittorie e quattro sconfitte) ed infine dal Segno (sei incontri bianchi).
Ottimo l’arbitraggio, curato dagli arbitri Giorgio Rinaldini, Fiorenzo Teli, Flaminio Gambirasio.

Girone femminile nord - II concentramento - Risultati
San Paolo D’Argon-Segno 13-1, Sabbionara-Tuenno 13-5, San Paolo D’Argon-Sabbionara 13-9, Segno-Tuenno 9-13, Sabbionara-Segno 13-2, San Paolo D’Argon-Tuenno 13-7.
La classifica: San Paolo d’Argon p. 16, Sabbionara p. 14, Tuenno p. 6, Segno p.0 .
Arbitri: Giorgio Rinaldini, Fiorenzo Teli, Flaminio Gambirasio.
Luogo di svolgimento della manifestazione: Palazzetto dello Sport Palagiocando – San Paolo D’Argon (Bergamo)

Così le squadre in campo

Sabbionara: Germana Baldo (cap.), Paola Daldoss, Giada Fontana, Jessica Gozzelino, Laura Lorenzoni, Ilenia Tretter; Dt Luigi Beltrami.
San Paolo d’Argon: Serena Barcella, Silvia Di Salvo, Chiara Parodi, Luana Parodi, Eleonora Trapletti, Veronica Trapletti (cap.); Dt Gianfranco Vismara.
Segno: Francesca Bertagnoli, Alessandra Lucin, Raffaella Magnani, Vanessa Odorizzi (cap.), Giulia Zattoni; Dt Alberto Cicolini.
Tuenno: Alice Magnani, Angelica Lorandini, Valentina Leita (cap.), Dilena Leonardi, Giulia Rossi; Dt Nicola Valentini.

Prossimo turno, a Cles (Trento), Palazzetto dello Sport, domenica 7 febbraio:
Tuenno-Sabbionara, Segno-San Paolo D’Argon, San Paolo D’Argon-Sabbionara, Segno-Tuenno, Sabbionara-Segno, San Paolo D’Argon-Tuenno.

(fonte Federtamburello)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,86 sec.