SporTrentino.it
Equitazione

Le interviste: Wechselberger sorpreso per il risultato

Nemmeno il violento acquazzone abbattutosi nel pomeriggio su Predazzo ha fermato la lanciata corsa di Karl Wechselberger, cavaliere di Vipiteno vincitore del “Premio Itas Assicurazioni”.
“Non credevo sinceramente di poter vincere - spiega il giovane altoatesino - anche perchè montavo una cavalla piuttosto giovane e che nonostante abbia già vinto qualche gara non ha ancora molta esperienza. Invece oggi ha saltato davvero bene ed ha disputato un barrage (la manche finale) perfetto nonostante la pioggia che ci ha reso la vita ancor più difficile. Bisogna ammettere però che il terreno, nonostante il temporale, era comunque in ottime condizioni”.
La vittoria di oggi non può non darle fiducia in vista dell'atteso Gran Premio in programma domani?
“Sì certamente ed il cavallo che monterò domani nel Gran Premio oggi l'ho tenuto a riposo per preservarlo; ci tengo molto alla gara di domani e spero di poter fare bella figura”.
Chi invece ci ha ormai preso gusto a salire sul gradino più alto del podio in questa rassegna fiemmese è il giovane modenese Lorenzo De Luca che con la sua Panam ha trionfato nel “Premio Cassa Rurale di Fiemme”, candidandosi come uno dei favoriti per l'atteso Gran Premio in programma domani pomeriggio.
“Sono davvero soddisfatto - ha commentato al termine della gara Lorenzo De Luca - i cavalli stanno saltando molto bene e sono in forma. Oggi ho vinto con Panam, domani (oggi, ndr) il Gran Premio lo correrò con Lovestar, una cavalla che si è comportata benissimo in questi dieci giorni e che affronterà un Gran Premio così importante per la prima volta. Ma sono fiducioso perchè sta saltando davvero bene e credo abbia le potenzialità per ben figurare”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.