SporTrentino.it
Tamburello

Nel fine settimana la seconda giornata di playoff/playout

Seconda giornata, domenica, dei play-off e play-out del massimo campionato e della serie cadetta.

Nel I girone di Serie A il Cremolino, dopo la disfatta di domenica per mano del Cavriana, affronta ora il Sommacampagna; si tratta di due formazioni non al top, l’alessandrina in crisi di identità, la squadra veronese a causa della indisponibilità, per infortunio, del proprio mezzovolo Graziano Coati, che dovrà affrontare un periodo di riabilitazione dopo un delicato intervento al ginocchio; in campo, già domenica scorsa era sceso Fabio Turco, tra l’altro non in perfetta forma e febbricitante. Imprevedibile quindi il risultato.

Nell’incontro casalingo con il Cavriana, il Callianetto non dovrebbe avere grandi problemi, anche se la recuperata incisività e la determinazione della squadra mantovana sarà sicuramente un ostacolo da affrontare con grande attenzione.

Nel II girone Mezzolombardo-Carpeneto dovrebbe registrare la superiorità della formazione trentina, che dopo la vittoria in Coppa Italia scrive una giornata dopo l’altra il proprio percorso verso l’obiettivo-scudetto; il Carpeneto è però formazione, specie dopo la vittoria sul Callianetto, da prendere assolutamente con le pinze.

Da Solferino-Medole sicuramente grande spettacolo, con due formazioni in grado di esprimere, specie se in giornata-si, un tamburello di alto livello. Le alternanze di rendimento dei padroni di casa da una parte e la solidità che comunque non dovrebbe essere stata scalfita dalla sconfitta subita dai medolesi domenica a Mezzolombardo, danno al match l’aura dell’incertezza a tutto tondo.

Nei Play-out Castellaro-Ceresara è senza dubbio, dopo l’exploit ceresarese di domenica sul Malavicina, l’incontro di cartello della giornata nel I girone, di fronte la formazione di casa che per un pelo non ha raggiunto i play-off e quella che appariva, fino alla prova della scorsa giornata, una squadra rassegnata, ora invece resuscitata e come Anteo piena di forze dopo aver toccato terra. Partita da non perdere, dal risultato sulle ginocchia di Giove.

Banco di prova per il Malavicina il confronto con il Fumane.

Nel I girone di Serie B il fresco vincitore della Coppa Italia Castiglione si trova ad affrontare il Cinaglio, che domenica ha dato spettacolo sul terreno del ben più quotato San Paolo d’Argon costringendolo alla divisione della posta; incontro quindi da seguire, preparandosi a possibili sorprese; in ogni caso partita, per le due squadre, è da affrontare con grande attenzione e la massima determinazione.

In San Paolo d’Argon-Besenello la formazione bergamasca ha la possibilità di dimostrare il proprio valore, essendo gli avversari senza dubbio degni di rispetto.

Chiude gli incontri del girone Travagliato-Cavaion, con la corazzata bresciana che ospita il team veronese, certo non rassegnato ad apparire squadra-cuscinetto; pronostico per i lombardi, ma i veneti certamente parleranno.

II girone: Bardolino-Noarna trova di fronte due formazioni che nel rispettivo girone hanno concluso la regular season a parità di punti; domenica il Bardolino ha piegato il Tuenno, mentre il Noarna ha subito l’irruenza del Goito; risultati trascorsi a parte, il match è aperto a qualsiasi risultato.

Goito-Bonate Sopra dovrebbe registrare la supremazia della squadra mantovana, che appare determinata a proseguire il cammino verso obiettivi di prestigio.

Monte-Tuenno presenta la capoclassifica del II girone nella regular season forte, determinata ed in perfetta forma, contro la dignitosa squadra trentina; risultato che appare scritto, ma certamente il Tuenno, da perfetto trentino, non si muoverà invano.

Play-out

II I girone ha in Sabbionara-Negrar un match delicato, certamente importante: domenica il Negrar, ultimo nel suo girone nella regular season, ha espugnato il terreno del più quotato San Vito e chede credito; il match sarà quindi senza dubbbio affrontato con grande impegno e concentrazione dalle due parti ed il risultato è tutto da scrivere sul campo.

San Vito e Vigo di Ton, ora di fronte, hanno perso gli incontri della I giornata; le loro posizioni in classifica al termine della regular season, lo scorso luglio, sono simili; risultato incerto, l’ottimismo può fare molto.

Nel II girone in calendario Nave San Rocco-Filago e Costermano-Faedo. Nel primo match favoriti trentini, nel secondo i veronesi.

Serie C e D al secondo turno delle finali nazionali. In serie C le squadre prima e seconda classificate dei due gironi verranno promosse in serie B e parteciperanno alle semifinali incrociate per l’assegnazione del titolo italiano.

In serie D le prime due squadre classificate di ogni girone parteciperanno alle semifinali incrociate per il titolo italiano.

Il prossimo turno

SERIE A, play-off, II turno

I girone: Cremolino-Sommacampagna, Callianetto-Cavriana.

II girone: Mezzolombardo-Carpeneto, Solferino-Medole.

Play-out: Castellaro-Ceresara, Malavicina-Fumane.

SERIE B, play-off, II turno

I girone: Castiglione-Cinaglio, San Paolo d’Argon-Besenello, Travagliato-Cavaion.

II girone: Bardolino-Noarna, Goito-Bonate Sopra, Monte-Tuenno.

Play-out

I girone: San Vito-Vigo di Ton, Sabbionara-Negrar.

II girone: Nave San Rocco-Filago, Costermano-Faedo.

classifica: Costermano e Nave San Rocco p. 3; Filago e Faedo p. 0.

SERIE C, FINALI NAZIONALI - II turno

I girone: Mombaroccio-Capriano del Colle, Ospedaletto-Monale, Castelli Calepio-Tesero.

II girone: Capitel-Valle San Felice, Colbertaldo-Cameranese, Guidizzolo-Mondolfo.classifica: Guidizzolo, Cameranese e Valle San Felice p. 3; Colbertaldo, Capitel e Mondolfo p. 0.

SERIE D, FINALI NAZIONALI - II turno

I girone: Bonate Sopra-Solferino, Rilate-Segno, Cavaion-Mombaroccio.

II girone: Noarna-Mombello Torinese, Waltauto Bussolengo-Alfiano Natta, Palazzolo-Travagliato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.